[FOTO] Gatti & Tope

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
A grande richiesta ecco un thread sui gatti, intervallati ogni 3 da... tope :lol:

Questo è il mio micetto, un Norvegese delle Foreste (o meglio Romagnolo-Dei-Divani) di due anni e mezzo...

Ha i tipici tratti caratteriali della sua razza:
- fiero ed indipendente
- curiosissimo
- dolcissimo
- assolutamente non aggressivo
- va d'accordo... coi cani :?:
- non va d'accordo coi gatti

Unico "difetto" (ma considerata la fisiologia dei gatti è perfettamente comprensibile): la notte vorrebbe dormire sopra di me, poi svegliarmi verso le 04:00 per
- farsi accarezzare
- mangiare cibo fresco
- fare la cacca (ebbene sì, aspettava che mi alzassi...)
- giocare facendosi rincorrere

Ho resistito circa 6 mesi ad alzarmi tutte le notti, ora lo chiudo in una stanza, di buon mattino inizia a raspare violentissimamente contro la porta, magari posterò i vari tentativi (vani) di impedirglielo (compresi pannelli di compensato con scotch biadesivo o guarniti con... bucce fresche d'arance...). A quel punto lo libero così possiamo rincorrerci.

A parte questo... semplicemente il Gatto Perfetto (detto anche Ghandi per la sua inusitata pazienza).

Unico rischio sono i legamenti delle ginocchia: ci facciamo gli agguati dietro alle poltrone del salotto e, se non rimedio delle ginocchiere tipo pallavolo, saranno guai...

img07560jc.jpg

E' FAVOLOSO :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

io ne ho 3 non sono di razza ma sono bellissimi ugualmente :love)

Futili ed ingenuti tentativi di dissuasione... con armi chimiche :lol:

20030523357dw.jpg

21030522570sm.jpg

Amo tutti i gatti, di ogni razza e tipo: questo (con pedigree e nipote di campione europeo) è un regalo della mia sora che ha scelto una tipologia per vero "amatore", ma per tutta la vita ho "mischiato" gatti di razza a micioni vari :OK)

R.R.GT":ionwn6n5 ha detto:
:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

ECCO IL MIO GATTOKITT
Il micione tigrato è da sempre tra i miei preferiti: il primissimo in assoluto si chiamava tiger ed assomigliava a questo :sbav)

poveretto il mio è senza un occhio :mecry) è finito sotto una macchina :mecry) ma grazie al mio veloce intervento e alla bravura del mio veterinario è salvo e sta benissimo :love)

Mi piacciono i gatti, peccato che sono allergico! :mecry2) :mecry2)
Se ce n'è uno in casa raffreddore e occhi gonfi assicurati... :ka)

Ma vedo poche tope (quelle giuste) qui dentro :asd)

InterNik":2qd0r1tz ha detto:
A grande richiesta ecco un thread sui gatti, intervallati ogni 3 da... tope :lol:

ah ecco sono un grande richieditore :asd)

domande: ma quanto è grosso? diventa grosso vero? quanto in fretta?

io li adoro i mici...

a parte quelli dei vicini di andrea "ammaestrati a fare pipì" sulle macchine...

mi adoro quelli enormi e cicciotti...ma anche i microgatti... :D

mi fanno morire dal ridere sembrano fatti di gomma...

lope":1do2ta00 ha detto:
domande: ma quanto è grosso? diventa grosso vero? quanto in fretta?
Posto che il soggetto sia IL GATTO e non qualcos'altro :crepap) allora il mio, fortunatamente, è rimasto piccolino (ha preso dalla sua mamma, infatti è quasi uguale anche come pelo).

Adesso cerco una fotina per capire quanto è lungo (certo in tutti i modi di non farlo ingrassare ma tenendolo in appartamento è durissima... appena apre bocca viene rimpinzato di tutti i suoi bocconcini, compreso talvolta anche il cibo preso dal mio piatto...)

Allora in generale, come razza, sono i terzi gatti più grandi dopo Maine Coon e Siberiano. A seconda del singolo gatto possono variare (parlo di esemplari giovani e non obesi) dai 5-6 Kg (tipo il mio) fino ai... DODICI kg del "nonno" (campione europeo... ho visto le foto... era un cavallo col pelo!)

L'accrescimento è velocissimo dai 3-8 mesi (si usano anche integratori per la crescita), poi si riduce man mano e, lentissimanente, continua fino ai 2.5-3 anni.

07080520268do.jpg

10010520159ih.jpg

15110421098zi.jpg

03110409233py.jpg

img03860vn.jpg

braccio16lc.jpg

braccio25eh.jpg

---

La cosa più entusiasmante, almeno per me, è il carattere assolutamente eccezionale, tanto da far "innamorare" la mia mamma che ha sempre detestato i gatti per 70 anni (per avendoli sempre accuditi).

Semplicemente li odiava.

Ora dice "il MIO gatto... non ho le foto del MIO gatto da far vedere alle mie amiche..." :lol:

Certamente, posto che ogni singolo gatto ha il "suo" carattere e quindi non necessariamente legato alle caratteristiche della razza, è un esemplare per cui ci vuole un "vero" amante dei gatti, che capisce che non è, ad esempio, un gatto da tenere in grembo.

Odia essere manipolato o costretto (a parte che dai bambini): tollera senza ribellarsi di essere tenuto "a pancia" su in braccio, per un 10 o 20 secondi, ma solo per l'indole non aggressiva.

Preferisce di gran lunga essere tenuto su un braccio, appoggiato al petto, in modo da stare LUI con le SUE zampine appoggiato, così da non essere costretto e pronto al balzo.
:love)

Monikaus":2uit2prt ha detto:
mi adoro quelli enormi e cicciotti...ma anche i microgatti... :D

mi fanno morire dal ridere sembrano fatti di gomma...
Qui c'è "pane per i tuoi denti" (niente battutine,please! :lol: )
3199iz.jpg

ma come fanno..cavoli son fati di plasitca..mi fanno morire...

io avvo un micione trippone quando ero piccola..tutto nero con gli occhi gialli...

non l'ho mai pesato ma come minimo...direi che meno di 10 kg non era...pareva una pantera...soprannominato da tutti come "gigion" :D

ma questo...

ma quanto è carino... :love)

batuffolo.jpg