della jts non mi piaceva,come non mi piace sul jtdm e su quasi tutte le alfa,la TA.vexator":1y277cmu ha detto:cosa non ti piaceva della JTS?
poi l'erogazione del motore che lo fa sembrare meno potente dei 165 cv che dovrebbe avere,naturalmente provenivo da una turbobenzina alfa e la delusione c'e' stata lo sapevo ma non fino a quel punto,il motore va ma non e' quello adatto per un coupe' alfa,da questo punto di vista molto piu' divertente e sfuttabile il diesel.
per il resto sia l'assetto che il comportamento su strada era migliore del jtdm,ma sarebbe stato ottimo con un motore in alluminio con un peso minore sull'avantreno,dove la distibuzione dei pesi piu' sbilanciata l'altezza maggiore le sospensioni piu' morbide e la coppia maggiore rendono il jtdm piu' sottosterzante mentre in frenata l'alleggerimento del retrotreno e' evidente e si hanno sovrasterzi appena avvertibili ma che le prime volte mi hanno trovato impreparato.
l'elettronica sul jts e' meno invasiva e quasi non la si avverte.
peccato con un buon motore sarebbe stata un'ottima coupe'.
un 1,8 turbo benzina da 180-190cv leggero e di jts se ne sarebbero vendute tante di piu'.e allora si che il torsen lavorava.