[FOTO+Aggiornamento]Pinze posteriori,insonorizzazione posteriore

Federicoroll ha detto:
ciao kill bill, dunque usa dello spray al silicone o vaselina con il beccuccio e fallo penetrare nella scalanatura della presa d'aria sotto parabrezza, non la rimuovere è peggio, è ad incastro e se rimossa addio!...., così facendo non scricchiola più... :)

Greeeeeeeeeeeezziiiiieeeeeeeeeee 1000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto come mi hai detto e il problema l'ho risolto! :) quel fastidiosissimo scricchiolio che c'era prima è solo un brutto ricordo! :A)
Ti ringrazio tantissimo :OK)
cia0

Ieri ho fatto un pochetto di strada statale ed autostrada..

Bene, ho potuto testare al meglio le modifiche apportate.. dunque

1) le pinze non fanno tunk ed è molto più silenzioso il posteriore e il rumore di rotolamento ruote è come sparito ( ho messo tanto fonoassorbente)

2) sulle giunture dell'autostrada, il posteriore fa un leggerissimo rumore molto molto sordo ed ovattato come se neanche ci sia... ed ho anche notato che in marcia il bose si sente di più, non essendoci rumorini vari..

3) lungo la statale le curve veloci non fanno scricchiolare le plastiche posteriori quando il posteriore va in torsione....

4) ho notato ( cosa che avevo dimenticato di scrivere precedentemente) che alcuni rumorini del posteriore sono causati dai sedili stessi , che di fabbrica possono non essere agganciati in modo corretto) per intenderci lungo il tunnel centrale, ci sono i fermagli sedile dove appunto si inserisce la parte del sedile priva di brugola, ed è il fatto di essere agganciati diciamo solo dalle estremità di sinistra e destra che provoca dei rumorini..
quindi , se fate una prova di pressione sui lati sedile potete notare come faccia un "Tic" in direzione dei perni centrali... regolando i sedili stessi, il rumore sparisce.. [ questo tipo di rumore avviene nelle strade sconnesse oppure ad esempio mentre vai a salire con 2 ruote su di un marciapiede)

A brevissimo le foto di tutti i lavori svolti :)

Ciao amico messinese! sono contento che tu abbia insonorizzato la parte che ti avevo consigliato e che abbia contribuito a rendere più efficaci i tuoi interventi. Mi dici qualcosa di più su questa famosa spugna insonorizzante? avresti una foto da farmi vedere? vorrei metterla anch'io nella zona bagagliaio. Grazie mille!

Di che spessore è? la superficie della spugna è liscia o presenta qualche disegno particolare? possiede inferiormente del nastro per poterla attaccare alla carrozzeria? credi che sia meglio la spugna insonororizzante rispetto al feltro? come sempre, grazie.

Re: [FOTO+Aggiornamento]Oggi scendo in garage e.....

Federicoroll":36xsimt7 ha detto:
Problema 4 : bocchette aria ( tutte ) compresa quella lunga sotto vetro , lubrificate e adesso prive di rumori...

AGGIORNAMENTO : Insonorizzazione e sistemazione battitacco posteriori

Per il diffusore aria lungo sotto il parabrezza, lubrificare non serve a nulla...ti risolve il problema per qualche giorno e poi si ripresenta.

Devi smontare il diffusore (tirando semplicemente verso l'alto se hai una serie 1 ) e coprire il bordo con del nastro telato: io ho fatto così alcuni mesi fa e non ha mai più prodotto un minimo rumorino...

:grazie) ottimo resoconto... adesso però vogliamo le tue foto con il maglioncino e tutta l'attrezzatura da guerra allo schricchiolio... :asd)

Federico ma tu il rumore delle pinze dove lo sentivi?
Va bene fascettare i cavi in quel modo?
Quel braccio è soggetto a movimenti, dunque fascettando tra tubo e braccio si avranno molti più movimenti.