Foto 147 e commenti dopo 3 giorni di uso...

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
..E dopo tre giorni di utilizzo,posso dire di essere soddisfatto_O meglio,posso dire che tutto sommato mi è andata bene! Leggendo alcuni topic mi vengono i brividi,e mi chiedo come faccia la sfiga a concentrarsi a blocchi su alcune auto. Comunque,per chi la deve comprare (questa non la comprate più,era un fine serie...anzi,no la sua gemella è ancora in vendita in una conce di Roma) la jtd 16v è veramente una gran macchina. Ha solo 300 Km,col motore ci sono andato piano (senza troppi patemi però,l'ho usato normalmente) però ho potuto apprezzare la buona dinamica dell'insieme..L'unica pecca è la visibilità posteriore in manovra (però,chisenefrega) e i consumi ancora abbastanza altini (in 300 Km ho una media di 13.5 Km/l)..Per il resto è ok.Unico rammarico di essere a Roma per lo svezzamento,città poco propensa per la guida sportiva..Fossi ancora nelle colline dell'Oltrepò Pavese,potrei divertirmi di più (32 Km/h di media in 300 km la dicono lunga!!). Altra cosa che non va sono i pneumatici,Eagle F1 che permuterò lunedì con dei Pzero Nero..Per il resto,va tutto bene (grattatina ai cocomeri,non si sa mai!!)...e avanti così!!! :OK)
44.jpg

Unico rammarico di essere a Roma per lo svezzamento,città poco propensa per la guida sportiva

Non credo che in fase di rodaggio sia giustissimo giudare in modo sportivo...almeno, qui in molti la pensano così... :confusbig)

Anzi, il rodaggio migliore, sempre secondo il forum, è quello in città, e senza fare il pilota...

Infatti,puoi cambiare a 2500 giri anche divertendoti..provare per credere :OK) Comunque basta non tirarele il collo,con la precedente 115cv ho fatto 190000 Km e ho guidato così..Ovvio,non esagero più di tanto ma neanche la addormento!! ;)

davidespeed":29q7tgag ha detto:
Complimenti per l'acquisto... gran bella macchina :OK)

E' bello vedere che una persona dopo aver gia provato la :inocchio) , in tema di acquisto ritorna ancora sulla nostra amata...

E dimmi... che impressioni si hanno a passare da un 115cv ad un 140cv? :elio)

Guarda,prima era una 156,con motore jtd 115...comunque per il poco che si può intuire,visto che è ancora legato,è un motore con la coppia più distribuita,mentre il 115 aveva un picco un pò più brusco per poi diminuire in allungo..Ottimi comunque entrambi :OK)
PIUTTOSTO :aeh) .....Lunedì vado a cambiare le F1 per le Pzero Nero...visto che l'auto è stata ferma un pò,pensavo che il saltellio a 70 km/h fosse dovuto alle gome quadrate..invece ho letto che è un difetto che hanno in parecchi...vi farò sapere lunedì al cambio gomme!!!

complimenti mooolto bella......sembra quasi la mia prima :inocchio) con gli sport (bellissimi) al posto dei SS

il saltellamento ce l'hanno in molti e, come a molti, sparisce a gomme calde.... :ka) :ka) :ka)

:spin)

actarus8v":27zh9n1p ha detto:
complimenti mooolto bella......sembra quasi la mia prima :inocchio) con gli sport (bellissimi) al posto dei SS

il saltellamento ce l'hanno in molti e, come a molti, sparisce a gomme calde.... :ka) :ka) :ka)

:spin)
grazie actarus (era il pilota di goldrake?)..per il saltellamento vi farò sapere se dipende dal pneumatico (visto che posso confrontare i goodyear coi pirelli,entrambi nuovi)...mi sembra strano dipenda dalle sospensioni,come ho letto un pò in giro...mah,vedremo!!

Paolo17":23p2eoac ha detto:
Ehehe.. Ciao, ci siamo conosciuti venerdì sera a ikea, ti ricordi?

Complimenti per l'acquisto e a presto! :OK)
Certo che mi ricordo....complimenti a te per la belva!!! Comunque venerdì ci sarà un pò più di tempo per due chiacchiere,andavo un pò di fretta.. :mecry)

Eritomo":iyuuf41i ha detto:
@skyjump77 hai la gemella della mia adorata piccina !!!!! identicaaaaa

complimentoni per l'acquistooooo !!! :handclap)

Grazie eri!! Ma hai anche tu i saltellamenti a 70 Km/h? Comunque lunedì cambio le gomme,vi farò sapere...Gran Macchina!! Oggi giro fuoriporta e grandi soddisfazioni...l'unico guaio,le strade penose..con la nostra piccola ci vorrebbe sempre la pista :)