Forti vibrazioni sulla leva del cambio in accelerazione

Qix

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
3,937
0
36
Roma
Salve ragazzi,

Volevo segnalarvi una anomalia che ha la mia vettura!

In sesta marcia in accelerazione sento al tatto e vedo che la leva del cambio vibra vistosamente!!

La vibrazione sparisce non appena alzo il piede dall'acceleratore
Nelle altre marce non sento nessuna vibrazione

Il fenomeno è piu' evidente entro i primi 20-25Km, poi tende a ridursi, ma non a sparire (forse l'olio del cambio arriva in temperatura?)

Da cosa puo' dipendere??

Motore 1900Mjet, me l'ha sempre fatto sin da quando l'ho presa nuova esattamente un anno fa, ora sono a circa 27.000Km

GRAZIE!!!
 
Succede anche a me! :cry:

Uno dei tanti problemi che affligge la mia nasona....

Risolvi un cigolio e ne saltano fuori 2.... non riesco più a stargli dietro...
 
Bo', a quanto pare è un problema che abbiamo solo noi due...
Ma da cosa potrà dipendere?? Frizione?? Olio del cambio???

Nessun esperto??
 
fratz147":3ukzkjdr ha detto:
Tenete la mano sulla leva del cambio durante la marcia?
da me succede la stessa cosa che avete segnalato, vibra la leva del cambio in 6a in tiro. anche se non tengo la mano sulla leva del cambio le vibrazioni le sento perchè vibra il collare dell'innesto a siringa della retro e produce un tintinnio molto fastidioso che non riesco proprio ad eliminare.
 
joker66":ta7m5vp7 ha detto:
fratz147":ta7m5vp7 ha detto:
Tenete la mano sulla leva del cambio durante la marcia?
da me succede la stessa cosa che avete segnalato, vibra la leva del cambio in 6a in tiro. anche se non tengo la mano sulla leva del cambio le vibrazioni le sento perchè vibra il collare dell'innesto a siringa della retro e produce un tintinnio molto fastidioso che non riesco proprio ad eliminare.

Stessa situazione per me, ci mancava solo questo di rumoretto :wall)
 
Leggendo le vostre risposte in parte mi consolo, non dovrebbe essere un problema questo della vibrazione, pero' è veramente fastidioso
 
La leva è normalissimo che abbia un po' di gioco e certe vibrazioni sono "necessarie". Tenendo la mano sul cambio sempre, a lungo andare potrebbero nascere dei problemi.

Ma non è il vostro caso! :OK)

Opto anche io che sia una cosa del cambio a 6 marce, visto che lo fa a tutti. Io ho il benzina e non saprei... :shrug03)
 
segnalerò queste vibrazioni in occasione del tagliando dei 20k km. intanto...alzerò il volume della radio :asd) per non sentirle
 
joker66":1aug34do ha detto:
segnalerò queste vibrazioni in occasione del tagliando dei 20k km. intanto...alzerò il volume della radio :asd) per non sentirle

Fammi sapere che ti dicono, anche se credo ti liquideranno dicendo che è tutto normale... :sedia)
 
Qix":kt7ng5cv ha detto:
joker66":kt7ng5cv ha detto:
segnalerò queste vibrazioni in occasione del tagliando dei 20k km. intanto...alzerò il volume della radio :asd) per non sentirle

Fammi sapere che ti dicono, anche se credo ti liquideranno dicendo che è tutto normale... :sedia)
be,ora ho 8k km, manca ancora qualche mesetto. insisterò perchè si tratta di una cosa davvero fastidiosa. ti aggiornerò quando sarà il momento giusto :nod)
 
Top