Forte scossone in avvio

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
39
SAVONA (SV)
La mia nasona in avvio ogni volta fa uno scossone talmente forte che a volte si sentono scricchioli nella pancia..Possibile che faccia dei salti del genere?

Ho come l'impressione che spesso si metta in moto "troppo presto" o al contrario "troppo tardi", ed è in questi casi che fa gli scossoni più forti.

Cosa può essere?
 
Sgigal":27gqci12 ha detto:
La mia nasona in avvio ogni volta fa uno scossone talmente forte che a volte si sentono scricchioli nella pancia..Possibile che faccia dei salti del genere?

Ho come l'impressione che spesso si metta in moto "troppo presto" o al contrario "troppo tardi", ed è in questi casi che fa gli scossoni più forti.

Cosa può essere?
La mia lo faceva da nuova...ora non lo fa più
Avevo risolto cambiando semplicemente olio,da selenia a bardhal
 
A me lo fa quando il fap inizia a tapparsi,poco dopo inizia la rigenerazione e per un po di tempo si avvia normalmente!Può anche essere qualche candeletta ,hai provato ad accendere solo il quadro,lo spegni e poi metti in moto. Logicamente sto parlando di motore diesel,se è un benzina non saprei :sgrat)
 
potrebbe anche essere il volano, non lo escludo..la macchina ha sette anni e mezzo e 95 mila km...

d'altronde, quando accellero sento la macchina che mi trasmette una sorta di piccola "vibrazione" al pedale dell'accelleratore..frizione+volano??
 
Se non sbaglio un volano andato trasmette vibrazioni di una certa entità anche e soprattutto in scalata...spero di non aver scritto una cavolata.
 
Top