Forte rumore tipo scoppio di petardo dalla portiera ant sx. AGG. OGGI DINUOVO

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
:splat) :splat)
da premettere che mi vien da ridere ..... comunque questa sera mi è capitata una cosa veramente strana ovvero nel rialzare il finestrino della portiera lato guida ad un certo punto ho sentito un colpo FORTISSIMO (molto simile a quello dei petardi) proveniente dall'interno portiera. Il colpo è stato così forte che dei passanti in strada si sono spaventati :rotolo) e si sono allontanati :culo) pensavano avessi una pistola :asd)
Forse sono il primo a cui accade una cosa così? C'è pericolo di nuovi scoppi? :rotolo)
Ah dimenticavo di dire che il vetro sale/scende perfettamente. Che sarà mai?

non è che ti hanno lanciato una bombetta vicino la macchina? mi sembra molto più probabile.. :asd)

Non vorrei fosse qualcosa a livello di alzavetro...anche se dici che non hai problemi :scratch)

DevilBoss86":2tiq7lh2 ha detto:
non vorrei fosse quel pezzo che regge il vetro... forse si era bloccato e risbloccato da solo, o urtato davanti la lamiera

penso sia qualcosa collegato all'alzavetri, come se il vetro si fosse "incollato" e quando è risalito si è liberato da qualcosa che lo teneva bloccato . .. ho sentito un colpaccio tremendo :?:
chissà se c'è un modo per lubrificare :scratch)

ho pensato subito al tirante dello sportello quando ho letto il titolo...

Sicuro che stia ok?

l'avessi sentito nel montante porta, avrei detto pretensionatore scoppiato (però dovrebbe bloccarti la cintura di sicurezza)..

beh, è quella "staffa" in acciaio che si trova tra le cerniere della porta... Sopra il connettore nero in gomma e plastica.

Per verificare, apri e chiudi la portiera...

ma se lo hai sentito solo una volta, non è quello...

yugs":338sbkee ha detto:
l'avessi sentito nel montante porta, avrei detto pretensionatore scoppiato (però dovrebbe bloccarti la cintura di sicurezza)..

l'ho pensato anch'io, anche se credo che il tutto sarebbe stato accompagnato da puzza di polvere da sparo

eraser":3cokl65w ha detto:
yugs":3cokl65w ha detto:

l'ho pensato anch'io, anche se credo che il tutto sarebbe stato accompagnato da puzza di polvere da sparo

non ho sentito puzza di polvere da sparo e lo "scoppio" proveniva proprio dall'interno portiera, comunque sembrerà strana come cosa ma oggi si è ripresentato lo stesso rumore anche dalla portiera destra (e proprio mentre rialzavo il finestrino)
CHe sarà mai ? :shrug03)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ... Forse mcgyver ti avrà inserito dei petardi nella portiera, cosi quando alzi il finestrino booom.. Apparte gli scherzi, prova a controllare il supporto in plastica che tira su il vetro, magari avrai preso qualche buca forte si sarà spostato e il vetro si blocca da qualche parte, risalendo si libera e fa questo botto.. Smonta il pannello e vedi se è tutto apposto. Fai attenzioni, magari il prox sarà una cipolla :sarcastic) :sarcastic) ..