forte rumore dall'anteriore x la seconda volta!!

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ciao a tutti ragazzi,apro questo topic che comunque può essere anche inutile visto che non ho molte informazioni a riguardo il mio problema!
oggi per la seconda volta in 6 mesi mi è capitata una cosa anomala camminado in paese ho sentito un forte rumore come se una pietra sia andatata a sbattere nel parabrezza, la prima volta me lo fece in autostrada in entrambi i casi io manto stradale era uniforme , il rumore sembra quello classico delle bombette che sparano i ragazzini un TA TA secco l'unico dettaglio che vi posso dare in più e che avevo l'aria calda accesa perchè fuori c'èra gelo -1,5 gradi, la prima volta in autostrada e non c'erano -1,5 gradi ma era estate ,ho pensato di tutto: siccome avevo una macchina davanti ho detto una pietra! (anche la prima volta lo pensai in autostrada) ma il vetro è ok ed il rumore sembra provenire da dentro le bocchette dell'aria quelle frontali che ci sono al centro,ora chiedo a voi,non sò vi è mai capitato?avete consigli?cosa potrei fare?non è che erano rimaste bloccate i reflettori dell'aria all'interno delle bocchette?ho aperto il cofano ho sentito il rumore del motore ho provato ad accellerare da fermo non in modo esagerato ma è tutto ok!per individuare il problema può essere mai che devo aspettare che qualcosa si rompa?

Potrebbe essere un difetto del sigillo del parabrezzo. Il silicone che comincia a sbattere dopo una certa velocità. O il parabrezzo che si è scollato in un certo punto.