Forte odore acre dallo scarico

AlexanderMJ

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
35
0
6
Vienna - Padova
Da un pò di tempo a questa parte sento che lo scarico ha iniziato a fare un forte odore abbastanza fastidioso.
Di fumo non n'è fa nemmeno un filino anche perchè almeno una volta al giorno vede i 4000 g/min :asd).
Ho provato anche ad usare gasoli con meno zolfo ma per adesso ancora nulla.
Grazie e ciao.

AlexanderMJ":3re3rzmt ha detto:
Da un pò di tempo a questa parte sento che lo scarico ha iniziato a fare un forte odore abbastanza fastidioso.
Di fumo non n'è fa nemmeno un filino anche perchè almeno una volta al giorno vede i 4000 g/min :asd).
Ho provato anche ad usare gasoli con meno zolfo ma per adesso ancora nulla.
Grazie e ciao.

La mia puzza da quando l'ho comprata... E alla grande. Non e' che te ne sei accorto solo ora? :)

credo sia banalmente la classica puzza del diesel
non per niente era impensabile usare un motore diesel su una cabrio, anche se ora qualcuna ne fanno... potenza del marketing

La mia puzza da quando l'ho comprata... E alla grande. Non e' che te ne sei accorto solo ora?

No, no da nuova non faceva nessun odore.
credo sia banalmente la classica puzza del diesel

Questo è quello che pensavo. Certamente non fanno lo stesso odore ma forse mi ero illuso che i diesel moderni non facessero più quella puzza.
Proprio oggi ho notato che anche auto più nuove della mia, una nuova BMW 320d, fanno lo stesso odore

no al massimo il catalizzatore cambia un po' l'odore, ma non mi pare faccia granchè sul diesel
potrebbe cambiare un po' in meglio provando altri tipi di diesel