Forse ultimi mesi insieme alla 147

Ciao Michele ;)

Io ho capito quale è il problema, per una famiglia la 147 inizia ad essere stretta, specie con "l'impiantino" che hai nel baule :asd)

Se il problema principale è questo allora orientati su una 5 porte seg D, diversamente ti tocca andare sulle monovolume.

500,fiesta & co scordatele, sono delle trappole, secondo me l'ideale sarebbe a gpl visto che anche la nafta sta raggiungendo tetti record...
 
Max Biaggi":13jkczyn ha detto:
Io ti consiglio, per quanto riguarda i consumi, di cambiare stile di guida e di eliminare eventuali moduli aggiuntivi o mappature.

Per l'assicurazione cerca che si trova e si risparmia :) al massimo monta un antifurto e lascia solo la RCA base...i lavori straordinari da fare lasciali attendere, quando sarà ora il costo della frizione sarà sempre quello (fatti amico un buon generico) e x gli ammortizzatori basta fare la giusta attenzione, e soprattutto non correre in condizioni sfavorevoli (valuta tu). Metti al primo posto la manut. ordinaria però, in modo da mantenere l'auto mediamente efficiente. Se poi hai i 1500 da spendere x rimetterla a nuovo, io la terrei...alla fine dei conti con un'altra auto il risparmio sarebbe di un 300 euro l'anno, meno di un euro al giorno, ma vuoi mettere una 147 con una panda o una musa 1.3?
Quoto max.. :spin)
 
livejtdm":3t6w64fx ha detto:
Non sono quelle 1500 euro o poco piu il problema... Ma tra consumi, bollo e assicurazione vanno via bei soldi.. E sinceramente ora preferisco spenderli per mia figlia che ha tre mesi.........

Sul bollo e sull'assicurazione posso anche darti ragione, ma sui consumi dipende molto dal tuo stile di guida.
Ho una jtd 115 cv con 173 mila km, faccio molta strada statale extraurbana, cambiando marcia a max 1800 - 1900 giri e camminando a max 90 km/h in V marcia a 1900 giri, riesco a ottenere consumi medi sui 20 km/l.
Non è difficile, bisogna pensare di avere sotto il piede destro un bell'uovo, e vedrai quanto risparmi.
La 147 è una gran macchina, e anche ipotizzando di spendere sui tagliandi 1000 euro all'anno conviene tenerla.
Io quest'anno dovrò cambiarci distribuzione e termostato; l'anno scorso ci ho cambiato dischi e pastiglie anteriori.
Ma ogni volta che la guido è una goduria.
:X)
 
Non cambiarla , smonta l'impianto audio se hai poco spazio , se la cambi minimo devi tirare fuori 10k € x qualsiasi altra macchina :KO)
Come dici , lei non ti ha mai tradito :spin)
 
parer mio ora come ora,vendere una macchina è andare a rimetterci a priori..almeno che non sia d'epoca o particolarmente rara e mantenuta bene da trovare un amatore. un naftone 150cv usato non "tira" piu come una volta. come evidenziate in molti ora tira il benza-gpl...magari (polmone)aspirato. se cambi macchina ti consiglio la punto '12 twinair che poi fai a gpl(se possibile)...comunque un turbo gpl altrimenti stai fermo come un bradipo.altrimenti una macchinaccia da 4 soldi tipo 2000euro.
 
movimenti di questo genere vanno valutati x bene...
calcola in primis che tra un 1.3 mjet,un 1.4 tb-gpl,rispetto a un 1.9mjet,risparmierai si e no tra bollo e assicurazione 200 euro l'anno...
come costi di gestione tipo(tagliandi,gomme,freni ecc)bene o male siamo li...
e comunque calcola che se dalla tua auto ci prendi 3000euro ne devi mettere un bel po' per arrivare alla cifra per prendere una delle auto da te menzionate...
valuta bene se investire questi 1000 euro e rimettere a posto la tua,oppure investire la tua 147(3000euro) e altri ''sedicenti'' euro per comprare un'utilitaria dalle spese di gestione un pelino piu' basse rispetto alla 147... :OK)
 
livejtdm":1scwly75 ha detto:
L'impianto è gia stato smontato.........
Per lo stile di guida che ho io non riesco a consumare poco.........

Ti assicuro che cambiando dolcemente le marce a max 1800 giri, e piazzandoti con la sesta marcia a max 1800 giri, i 20 km/l al litro li riesci a fare tranquillamente.
Aggiustati la tua, anche a spenderci 1500 euro all'anno.
Cambiare l'auto ormai non conviene quasi mai, tranne quando sta proprio cadendo a pezzi (tipo rottura motore! )
Sul bollo puoi risparmiare al max 100 euro, stessa cosa per l'assicurazione.

Se poi hai un buon reddito con soldi da spendere ad auto e ti puoi permetterti il cambio, ben venga.
 
livejtdm":2fq9pc21 ha detto:
Non so cosa fare....Per adesso ritorno ai cerchi da 16".................
visto che ormai sei papa',e non credo che affronterai curve da urlo e velocita' da pazzi...io metterei proprio i 15 con gomme 185...
quando ho tenuto le invernali di quella misura,mi sono convinto che sono la migliore misura x risparmiare,e per avere prestazioni ottimali...
ribadisco...
secondo me non conviene togliere una macchina che sai che e' buona per risparmiare 200 euro all'anno di tasse...
se poi vuoi toglierti uno ''sfizio'' e cambiare auto...beh allora...alzo le ma :OK) ni...
 
livejtdm":vtrymfk4 ha detto:
Non sono quelle 1500 euro o poco piu il problema... Ma tra consumi, bollo e assicurazione vanno via bei soldi.. E sinceramente ora preferisco spenderli per mia figlia che ha tre mesi.........

pensa a quando tua figlia sarà cresciua e ti darà del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!: "avevi un 147 e l'hai venduto!" :D
 
rdieci":13ifdc2p ha detto:
livejtdm":13ifdc2p ha detto:
Non sono quelle 1500 euro o poco piu il problema... Ma tra consumi, bollo e assicurazione vanno via bei soldi.. E sinceramente ora preferisco spenderli per mia figlia che ha tre mesi.........

pensa a quando tua figlia sarà cresciua e ti darà del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!: "avevi un 147 e l'hai venduto!" :D
:OK) :quote) :bravo) :bravo) :quote)
 
livejtdm":24yoqg16 ha detto:
i cerchi da 16" gia li ho, mentre i 15" dovrei comprarli..........

Metti i cerchioni in ferro da 15 ", e ci monti le 185 65 r15 h.
Magari prendi una marca tipo le firestone (io ci ho fatto 50 mila km!!!!), invece di prendere le michelin dove spendi un botto.
E poi imposti velocità da crociera a max 90 km/h in VI marcia, e vedrai quanto risparmierai sul carburante.
 
livejtdm":aqqbogzo ha detto:
Ho preso una decisione: la 147 resterà con me fino a quando lo vorrà lei..

Stavo valutando anch'io un cambio auto. Come ti trovi con la 147 e figlia? A breve nascerà anche a me una bimba
 
Top