Forse ultimi mesi insieme alla 147

livejtdm

Nuovo Alfista
8 Maggio 2009
1,955
0
36
39
Manfredonia(fg)- L'Aquila
Ciao , non avrei mai voluto scrivere questo ma credo che sia quasi arrivato il momento di lasciare la mia amata 147..... Non è vecchia e neanche messa male, anzi ha 165mila km ed è una bomba......
è una jtd 16v del 2005, 150cv euro 3 di colore nero.. Non mi ha mai lasciato a piedi , neanche una volta e solo questo fa della 147 una signora macchina.. Quante soddisfazioni mi ha dato nella guida, che dire, fantastica.... Quante modifiche per renderla unica, quanti soldi spesi.. Poi la guardi li parchegghiata e puo sembrare una 147 come un altra, invece no. Con i suoi cerchi black line, le calotte satinate, le frecce scure, il terminale maggiorato, e poi le manca il tergilunotto...Quel tergilunotto che ballava con quei 2400w di subwoofer e per evitare di rompere il lunotto era stato tolto. Quante modifiche agli interni, e tutte le luci a led montate...
Adesso che ci penso vale davvero la pena darla via?????????????????????????????
 
:swear) :swear) direi di no :evil: anche perchè sembra non avere alcun problema
 
e prenderesti un nuovo?Ipotizziamo una spesa di riparazione di 1500 euro,cosa compri con 1500 euro :scratch)
 
Tienila, tienila.. Fidati che se dovessi abbandonarla te ne pentirai.. Pensa che un po di tempo fa ero in alfa per ritirare dei ricambi, e per essere più vicino al magazzino ricambi ( :asd) ) l'ho parcheggiata il mezzo alle auto usate in vendita; dopo un po si è avvicinato il responsabile delle vendite per dirmi che li non la potevo lasciare, e tra un discorso e l'altro mi ha detto che macchine come la nostra 147 non ne faranno più, che è una signora macchina..!! (come dargli torto)
 
per quei lavori credo ti bastino poco più di 1000 € (se il meccanico è onesto), so che possono essere tanti sopratutto in un periodo come questo, però una volta fatti per un po' non ti daranno più problemi, un'auto nuova o usata poco costa molto di più e non è detto che poi non ti dia problemi (nel caso dell'usato)
 
Non sono quelle 1500 euro o poco piu il problema... Ma tra consumi, bollo e assicurazione vanno via bei soldi.. E sinceramente ora preferisco spenderli per mia figlia che ha tre mesi.........
 
livejtdm":2v4s41e1 ha detto:
Non sono quelle 1500 euro o poco piu il problema... Ma tra consumi, bollo e assicurazione vanno via bei soldi.. E sinceramente ora preferisco spenderli per mia figlia che ha tre mesi.........
allora il discorso cambia..prendi un utilitaria a gas
 
livejtdm":y3a9lqz9 ha detto:
Ho preso in considerazione la Lancia Musa e la Panda 100 hp...............
la panda 100 hp per risparmiare? mmmh, mi sa che non ti va tanto bene.. Ti tira pure il sangue assieme alla benzina :baby)
 
la panda 100 ma con impianto a gas :scratch) non sarebbe troppo piccola se poi hai il passeggino?
 
la lancia musa non è male e ha anche un discreto bagagliaio, con il 1.3 mjet ha un'accellerazione e una velocità decente, anche se ti accorgerai subito di avere la metà dei cavalli a cui sei abituato, la fanno a gas?
la panda 100 hp la escluderei in partenza, mio fratello ha la 4x4 e nel cofano non ci sta niente
 
Tieni la nasona che poi te ne pentirai :nod)
 
Io ti consiglio, per quanto riguarda i consumi, di cambiare stile di guida e di eliminare eventuali moduli aggiuntivi o mappature.

Per l'assicurazione cerca che si trova e si risparmia :) al massimo monta un antifurto e lascia solo la RCA base...i lavori straordinari da fare lasciali attendere, quando sarà ora il costo della frizione sarà sempre quello (fatti amico un buon generico) e x gli ammortizzatori basta fare la giusta attenzione, e soprattutto non correre in condizioni sfavorevoli (valuta tu). Metti al primo posto la manut. ordinaria però, in modo da mantenere l'auto mediamente efficiente. Se poi hai i 1500 da spendere x rimetterla a nuovo, io la terrei...alla fine dei conti con un'altra auto il risparmio sarebbe di un 300 euro l'anno, meno di un euro al giorno, ma vuoi mettere una 147 con una panda o una musa 1.3?
 
Top