Forse problema sospensione..

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Buongiorno a tutti.
Scrivo per segnalarvi una cosa, prima affacciandomi nei passaruota posteriore delle mia nasona ho visto che l'untimo pezzo delle sospensioni si trovano a circa 4Cm dalle ruote.. Ma è normale?
E' vero che non ci ho mai fatto caso però non so se è normale, però io penso di si perchè l'auto si trova sempre alla stessa altezza da terra e non mi da nessun problema di tenuta.
Spero di essere stato chiaro.
Buon fine settimana a tutti

Alucard":1zs67wc9 ha detto:
intendi il piattello della sospensione?
se si, è normale...
Sisi sembra tipo un disco che non è altro l'ultimo pezzo dell'ammortizzatore no? e comunque adesso che sono andato a vedere meglio è di circa 2Cm..
Comunque mi stò facendo così tanti problemi perchè la macchina a circa 80 Km/h mi saltella e ho intenzione vivamente di risolverlo perchè io percorro sempre la strada che mi porta a lavoro a quella velocità visto che è una statale, e comincia a darmi fastidio..

Mi sembra che non sei il primo che ha questo problema di saltellamento sui 70/80km/h con la :inocchio) e mi sembra che nessuno abbia trovato soluzioni a questo

andrea5887":1ghnpv73 ha detto:
Mi sembra che non sei il primo che ha questo problema di saltellamento sui 70/80km/h con la :inocchio) e mi sembra che nessuno abbia trovato soluzioni a questo
Sisi purtroppo lo so però alcune volte è davvero fastidioso..
ma nessuno è riuscito a almeno a diminuirlo?

Se non è una vibrazione del volante ma un saltellamento dell'auto è una caratteristica di molte 147.

Quel pezzo che dici tu è dove poggia la molla.

Re:

147jet":1bdhjjr0 ha detto:
Se non è una vibrazione del volante ma un saltellamento dell'auto è una caratteristica di molte 147.

no il volante sembra non tremare..
Si comunque è dove poggia la molla, ma come mai è così vicina alla ruota? non c'è pericolo che tocchi?
Scusate le domande stupide

Re: Re:

squalo87":mny0rcl5 ha detto:
147jet":mny0rcl5 ha detto:

no il volante sembra non tremare..
Si comunque è dove poggia la molla, ma come mai è così vicina alla ruota? non c'è pericolo che tocchi?
Scusate le domande stupide
ovviamente no, prchè il piattello si muove con la ruota stessa, quindi la distanza fra loro non cambia.

Certo che puoi stare tranquillo, quel piattello è parte dell'ammortizzatore e ovviamente si muove assieme alla ruota..la distanza da essa resta quindi invariata.

Per quel saltellamento ci puoi fare poco, è una risonanza che si crea a livello di sospensioni.

Re:

147jet":1ey27t3k ha detto:
Certo che puoi stare tranquillo, quel piattello è parte dell'ammortizzatore e ovviamente si muove assieme alla ruota..la distanza da essa resta quindi invariata.

Per quel saltellamento ci puoi fare poco, è una risonanza che si crea a livello di sospensioni.
Quindi anche se sostituisco gli ammortizzatori il problema rimane vero?

147jet":2hosvycd ha detto:
riapro un attimo sta discussione..e se vibra il volante mentre accelleri sempre solo intorno ai 70-80 km/h che puo essere?

questo problema di saltellamento mi si presenta anke a me ogni tanto facendo sempre la solita strada x andare al lavoro a ca, 70-80km/h
ma nn riesco a capire cosa sia....
qualke giorno fa ho voluto provarlo con la 159 ma è la stessa cosa forse si sente un po meno ma il problema c'è, se così si può chiamare