Forse perde... Era:Trasudo o perdita?

Ciao, oggi dal meccanico alfa abbiamo alzato la macchina sul ponte e in effetti la goccia è proprio sulla scatoletta della 5a marcia anche se c'è un po di trasudo sulla parte vicina! Comunque mi ha consigliato di non aprire il cambio (ovvio visto che ha 27000 km) ma si può fare la parte della 5a, dice che con un centinaio di euro fà il lavoro... Che ne pensate? Grazie

Mhm...la mia ne ha 28000km...sempre a benza..Quasi quasi è meglioc he non mi sdraio sotto la macchina a guardare se no poi mi vengono le paranoie.

Ma a lungo a andare ste perdite cosa possono provocare? Si può attendere magari un momento in cui devi far interventi più grossi?

Certo che non è proprio una passeggiata fare sta sostituzione di olio..almeno pare un po' scomoda così da una foto..

AlfaMatte":3tr86wl4 ha detto:
Mhm...la mia ne ha 28000km...sempre a benza..Quasi quasi è meglioc he non mi sdraio sotto la macchina a guardare se no poi mi vengono le paranoie.

Ma a lungo a andare ste perdite cosa possono provocare? Si può attendere magari un momento in cui devi far interventi più grossi?

Certo che non è proprio una passeggiata fare sta sostituzione di olio..almeno pare un po' scomoda così da una foto..

Ciao, per la sostituzione ho messo la macchina sui cavalletti ed ho tagliato una brugola da 12, mentre per il rabbocco ho usato un imbuto ad L. Non ci ho messo molto, poi quando ho rimesso i tappi ho aggiunto del frena filetti; però purtroppo dopo qualche tempo ho notato di nuovo la perdita e l'olio nuovo pian piano sta uscendo...

100 euro per aprire il coperchio della 5a marcia????? Ma siamo fuori di testa? ci vuole mezz'ora e un po' di sigillante. Fattelo tu stesso!!!!!!!!!

musicotto":1q9xoask ha detto:
100 euro per aprire il coperchio della 5a marcia????? Ma siamo fuori di testa? ci vuole mezz'ora e un po' di sigillante. Fattelo tu stesso!!!!!!!!!

Sì in effetti mi sembrava un pò troppo... è difficile farlo da sè? grazie

100 euro????? e ke è............. nel frattempo ke è smontato te lo placca in oro?????? se hai un pò di manualita nn è difficile da fare sollevi la makkina e la piazzi in sicurezza su un cavalletto (lato sx) smonti la ruota, dietro c'è un coperchio di plastica con tre viti,lo togli ed ecco li il coperchio della 5' marcia,sviti 5 o 6 viti da 13 ed ecco ke il coperchio è smontato pulisci x bene il bordo del coperchio e dove va ad appoggiare e metti un pò di siggillante x cambi richiudi e rimonti il tutto

beh come minimo controllare il livello è d'obbligo,dipende da quanto olio ha perso,magari nn ne ha perso molto ed è ancora a livello come può essere ke il livello è calato,fallo controllare e in caso rabbocchi un pò.....