Forse la vendo...

albygt

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2005
558
0
16
Bollate (MI)
Si avete letto bene....
Ho quasi deciso di vendere la mia GT.
Motivazioni : benzina alla stelle (e salira' ancora), troppi km e coda da fare per il lavoro , costi di assicurazione alti, prezzo di affitto del box,
manutenzione costosa (a sett devo rifare i dischi davanti..)
Sinceramente mi sono stufato di dover buttare tutto questo denaro nella
macchina, la razionalita' sta prendendo il posto della passione...

Mi piange il cuore ma sono sempre piu deciso..
Penso che tra qualche giorno vedrete un' inserzione su autoscout... :mecry2)

Alberto mi spiace che tu abbia preso questa decisione, ma se effettivamente non riesci a godertela e ci devi spendere troppo secondo i tuoi parametri, è giusto che tu faccia così.
Tuttavia, a questo punto immagini prenderai una vetturetta usata da lasciare in strada la notte e dove non spenderci molto per la manutenzione, altrimenti alcuni motivi della tua vendita decadono e non so se allora fai la scelta giusta.

Ciao!

spero tu cambi idea, dato che sarebbe un bel peccato venderla...
come già detto, per il caro benzina valuta un impianto GPL, e riduci di un bel po' i costi per gli spostamenti!
Per l'assicurazione, potresti semplicemente farla assicurare da tua mamma o tuo padre, ed anche lì riduci drasticamente i costi!
Per la manutenzione, beh ogni tanto bisogna farla, ma non pensare che se prendi un'utilitaria o simile non devi farla!!!!
Ripensaci..... ;)

l'assicurazione non si può fare a piacimento... bisogna farla al proprietario del mezzo, quindi si dovrebbe fare un passaggio di proprietà.

cmq tutto sto ragionamento è valido se decidi di prendere una di queste due strade:

- mezzi pubblici (tram e metro) per tutte le tue esigenze, auto della ragazza (se ce l'hai) o dei genitori per il resto
- auto a noleggio a lungo termine. paghi solo il carburante. ci sono a diesel ma anche a gpl, che io sappia. non hai costi di manutenzione e per certi utilizzi è più conveniente di una macchina di proprietà.

se vendi questa per predere una altra macchina allora per avere una effettiva convenienza devi orientarti su macchine quali matiz, altrimenti non ti conviene.

Scusate se lo dico......ma perchè prendete auto che poi non potete mantenere??? Insomma prima di prendere un'auto, si sà quanto è piu o meno l'assicurazione, la manutenzione della macchina che sicuramente su auto come queste non è uguale alla panda, ma molto piu rigorosa....! Anche perchè poi si sta male a vendere un gioiellino del genere.....vabè fai tu! Io spero che tu non la venda...... :mecry) :mecry)

maverickgt82":52eijy23 ha detto:
l'assicurazione non si può fare a piacimento... bisogna farla al proprietario del mezzo, quindi si dovrebbe fare un passaggio di proprietà.

L'assicurazione non è legata al proprietario dell'auto. Dipende se hai comprato un auto e hai venduto l'auto precedente (magari la 2° che era intestata al papà) e hai fatto il passaggio dell'assicurazione. IL conducente sei tu, il proprietario tu, ma l'assicurazione è del papi

maverickgt82":52eijy23 ha detto:
cmq tutto sto ragionamento è valido se decidi di prendere una di queste due strade:

- auto a noleggio a lungo termine. paghi solo il carburante. ci sono a diesel ma anche a gpl, che io sappia. non hai costi di manutenzione e per certi utilizzi è più conveniente di una macchina di proprietà.

a noleggio va bene ma devi fare mooooolti Km, altrimenti non riesci ad ammortizzare il costo del noleggio. (almeno così mi sembra, perchè dalle nostre parti al mese viaggiano sui 750-800 eurozzi)

albygt":c3ax43jw ha detto:

sei autorizzato solo se ricompri un'altro GT :eek13)

benzina alla stelle (e salira' ancora), troppi km e coda da fare per il lavoro

non credere che il gasolio sia cresciuto di meno, anzi :mad2) maledetti petrolieri

costi di assicurazione alti

un bel genertel-genialloyd o simili potrebbe risolvere il problema (io pago 390 di sola rca, non mi sembra tanto)

la manutenzione dei diesel è anche peggio, anche su macchine più piccole

In definitiva, se la vendi per non comprare nient'altro risparmi, se la vendi per comprarne un'altra finisce che da un punto di vista puramente finanziario ci perdi sicuramente (a meno che non prendi la Dacia Logan :sarcastic) )
Visto che non sei jts, l'opzione migliore per dare un taglio ai costi è il metano/gpl, ma dovresti aspettare il prox giro di incentivi statali sennò anche lì il bilancio finanziario va in negativo.

La cosa più razionale da fare? tieniti il GT e vai al lavoro con qualcos'altro!!! :OK)

nafta power":3v94ic33 ha detto:
e al posto della GT cosa pensi di prendere? x il caro-benzina puoi sempre valutare un'impianto gpl o metano.

:OK) :OK) per l'impianto

Altrimenti ti tocca orientari su toyota yaris o Renault Clio :cry: di piccole cilindrata così paghi poco di bollo e di assicurazione. Però sono altre macchine....

eccomi...

Ciao ragazzi,
ho letto tutti i vostri commenti.
Non e che non possa mantenerla... ma se penso a tutti i soldi che ci sto buttando dentro mi viene da star male.
Non so.. mi sembra illogico pagare la benzina 1.4 o piu euro al litro.
Ok con una macchina piu piccola la pagherei 1.4 euro lo stesso ma ci farei il doppio dei km.
Ragazzai il problema e'.... quanto siamo disposti a pagare sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di benzina.
Nessuno fa niente... nessuno dice niente... ma sono quasi 2.800 lire al litro...
Ragazzi e' uno scandalo, io mi sono veramente rotto!
Le assicurazioni ogni anno aumentano per motivi che sanno solo loro...
Mah... se e cosi mi prendo una macchinina da lasciare fuori.. che beve poco , che parcheggio dove voglio, che non mi viene il patema ogni volta che me la rigano...

Boh ... non so cosa e cambiato in me , ma la vedo cosi..

certo....ank'io se penso ai costi piango per nn avere una vecchia panda, ma le soddisfazioni che mi da vincono su tutto! Specialmente quelle su cuoresportivo 86 :sarcastic)

Beh,se adesso fai i 10 non credo che troveresti un'auto + piccola che faccia i 20.. ;) a benzina,forse la Smart,ma quella ha 2 posti,poi come fai..? :sarcastic) Purtroppo i prezzi dei carburanti saliranno sempre,e ad alcuni l'auto serve x lavoro,ci saranno sempre auto che girano...

albygt":fthlgc4t ha detto:
Ok con una macchina piu piccola la pagherei 1.4 euro lo stesso ma ci farei il doppio dei km.
non illuderti troppo su questo...
il discorso cambia se vuoi ANCHE un' auto su cui risparmiare di bollo e assicurazione, che puoi parcheggiare dove vuoi senza troppi patemi.
Comunque perderesti molti soldi se l' hai presa nuova e la rivendi presto...

Ma su cosa sei orientato?

GTpassion82":2l84p0wy ha detto:
certo....ank'io se penso ai costi piango per nn avere una vecchia panda, ma le soddisfazioni che mi da vincono su tutto! Specialmente quelle su cuoresportivo 86 :sarcastic)

Bè la battuta non è male devo dire....mi ha fatto ridere :lol: :lol: ....ma rimani comunque un bastardo :mitra) :mitra) !!

P.S. Quoto in pieno comunque sulle soddisfazioni che dà la macchina :p

albygt":19mogg7d ha detto:
Si avete letto bene....
Motivazioni : benzina alla stelle (e salira' ancora), troppi km e coda da fare per il lavoro , costi di assicurazione alti, prezzo di affitto del box,
Sinceramente mi sono stufato di dover buttare tutto questo denaro nella
macchina, la razionalita' sta prendendo il posto della passione...

Mi piange il cuore ma sono sempre piu deciso..
Penso che tra qualche giorno vedrete un' inserzione su autoscout... :mecry2)

Forza e coraggio :mecry)
Salutami la sorellina che è stata promossa in biglietteria :OK)