forse forse....pistoni/bielle e alberi a camme...

mezzostordito":wz8d9sc4 ha detto:
rapidello":wz8d9sc4 ha detto:
mezzostordito":wz8d9sc4 ha detto:
rapidello":wz8d9sc4 ha detto:
niente pistoni per i diesel.... :mecry) :mecry) :mecry)
come mai???
boh...

:cry:

xò c'è chi mi ha proposto di sostituire in toto il motore/cambio.... :elio) :elio) :elio)
si ma mi sembra un po una pazzia... :matto)

è per questo che la cosa mi attira...

comunque il prezzo non sarebbe spropositato....anzi.... ;)

rapidello":2kuynxsz ha detto:
mezzostordito":2kuynxsz ha detto:
mezzostordito":2kuynxsz ha detto:
come mai???
boh...

xò c'è chi mi ha proposto di sostituire in toto il motore/cambio.... :elio) :elio) :elio)
si ma mi sembra un po una pazzia... :matto)

è per questo che la cosa mi attira...

comunque il prezzo non sarebbe spropositato....anzi.... ;)
si però è una cosa da arresto se ti fermano...

fillojtd":3i1xy7h6 ha detto:
rapidello":3i1xy7h6 ha detto:
mezzostordito":3i1xy7h6 ha detto:
rapidello":3i1xy7h6 ha detto:
come mai???
boh...

2.4 mjet??? :jaw) :jaw) :OK) :OK)
nel caso lo sostituissi si... :elio) :elio) :elio)

rapidello":1iovagh5 ha detto:
fillojtd":1iovagh5 ha detto:
mezzostordito":1iovagh5 ha detto:
come mai???
boh...

cmq se non sbaglio è una cosa fattibile, :nod) questione di euri :asd)

SalvoJTD":2aoue995 ha detto:
rapidello":2aoue995 ha detto:
fillojtd":2aoue995 ha detto:
mezzostordito":2aoue995 ha detto:
come mai???
boh...

cmq se non sbaglio è una cosa fattibile, :nod) questione di euri :asd)
si forse devi levare qualcosa nel vano motore di inutile per farlo stare tipo il condizionatore e cavolate varie...

nn è detto che il migliore sia il titanio...a me questi componenti sia in acciaio che in titanio li fanno pagare esattamente uguale.
ogni componente(o in questo caso materiale) è studiato x uno scopo ben preciso,quindi puo' essere che in una applicazione l'acciaio sia meglio del titanio o viceversa.

Kronoturbo":1ybnrbn5 ha detto:
nn è detto che il migliore sia il titanio...a me questi componenti sia in acciaio che in titanio li fanno pagare esattamente uguale.
ogni componente(o in questo caso materiale) è studiato x uno scopo ben preciso,quindi puo' essere che in una applicazione l'acciaio sia meglio del titanio o viceversa.

e cosa consiglieresti???? ;)

rapidello":1m8089to ha detto:
mezzostordito":1m8089to ha detto:
ma se io avessi un progetto delle bielle e dell'albero troverei qualcuno che me li costruise in lega di berilio?

non mi sembra la lega migliore per questi componenti,
vai di titanio oppure(per risparmiare) acciaio.
in f1 per un periodo li facevano in questo materiale se non ricordo male poi li hanno vietati perchè il rubidio era tossico

Adesso non ricordo di preciso in quale competizione (forse era proprio la 24h di Le Mans) ma l'anno scorso hanno fatto correre una 147 con il 2.4mjet e si era piazzata 7° quindi, effettivamente, la cosa sembra fattibile anche se non oso immaginare il prezzo!!!
Dato che ci sei perchè non compri direttamente una gta in attesa della laurea? Conoscendoti secondo me spenderesti meno :asd) :asd) :asd)

Cimino80":k7q7i8tg ha detto:
Adesso non ricordo di preciso in quale competizione (forse era proprio la 24h di Le Mans) ma l'anno scorso hanno fatto correre una 147 con il 2.4mjet e si era piazzata 7° quindi, effettivamente, la cosa sembra fattibile anche se non oso immaginare il prezzo!!!
Dato che ci sei perchè non compri direttamente una gta in attesa della laurea? Conoscendoti secondo me spenderesti meno :asd) :asd) :asd)
si ma forse andrebbe meno la gta...

mezzostordito":1sgmzdzw ha detto:
Cimino80":1sgmzdzw ha detto:
si ma forse andrebbe meno la gta...

esatto.... :elio) :elio) :elio)

come resistenza da quel che so è meglio l'acciaio!quindi su un auto turbo benzina o diesel dove hai delle altissime coppie,quello che interessa di + è la robustezza dei componenti + che un componente leggero.
difatti quelle in titanio dovrebbero rendere di + perchè son + leggere,ma ovviam. sono meno robuste.

Kronoturbo":24v9olwl ha detto:
come resistenza da quel che so è meglio l'acciaio!quindi su un auto turbo benzina o diesel dove hai delle altissime coppie,quello che interessa di + è la robustezza dei componenti + che un componente leggero.
difatti quelle in titanio dovrebbero rendere di + perchè son + leggere,ma ovviam. sono meno robuste.

;) ...ottima osservazione....anche se credo che cmq quelli in titanio sian molto + robusti degli originali in alluminio....

tu indicativamente sai dire i prezzi di questi componenti???

vabbe' è scontato che sono cmq + robusti degli originali! :D io ti ho descritto la differenza fra l'acciaio e il titanix i prezzi dipende da come le vuoi....in giro per 4 bielle in acciaio vogliono dai 1500 ai 1800€...io potrei farti qualcosina meglio....e anche come qualità....potrei fare un prezzo iper appetitoso se ce ne fosse da fare + di 1 serie...

Kronoturbo":1egolcq6 ha detto:
vabbe' è scontato che sono cmq + robusti degli originali! :D io ti ho descritto la differenza fra l'acciaio e il titanix i prezzi dipende da come le vuoi....in giro per 4 bielle in acciaio vogliono dai 1500 ai 1800€...io potrei farti qualcosina meglio....e anche come qualità....potrei fare un prezzo iper appetitoso se ce ne fosse da fare + di 1 serie...

ne parlo con matteo della MP, poi ti faccio sapere... ;)

finalmente tuning serio :OK) :OK) :OK) !!!!!! e non il solito .... "ho montato i tappini delle ruote cromati :KO) :KO) "!!!!!!(senza offesa per nessuno!!!)(li ho anch'io!!!!)
cmq belle modifiche si cominciano a vedere!!!
complimenti ragazzi ma attenti non si vive di solo tuning........
bisogna anche mangiare e fare altre cosine :X) :X) :X) :angel)

per kronoturbo, un pò meno di 1500/1800 € per un set di 4 bielle ksa vuol dire????
:thk)
ed iper-appetitoso??? :appa) :sbav)