forse e la volta buona

Complimenti per l'acquisto innnanzitutto,stai comprando una bellissima macchina :OK) ,per l'assicurazione grazie al nuovo Decreto Bersani puoi intestare macchina e assicurazione tu però pagando come se l'avesse intestata tuo padre o tua madre,praticamente ti trovi nella stessa classe che è tuo padre o tua madre a tuo nome,basta portare lo stato di famiglia all'agenzia assicurativa ;)
Ottimo prezzo

andrea5887":3jlfhndq ha detto:
Complimenti per l'acquisto innnanzitutto,stai comprando una bellissima macchina :OK) ,per l'assicurazione grazie al nuovo Decreto Bersani puoi intestare macchina e assicurazione tu però pagando come se l'avesse intestata tuo padre o tua madre,praticamente ti trovi nella stessa classe che è tuo padre o tua madre a tuo nome,basta portare lo stato di famiglia all'agenzia assicurativa ;)
Ottimo prezzo

grazie mille appena avrò l ok dalla conc farò tante foto e le posterò...
ma allora dici che se vado dall assicurazione di mio padre pur avendo intestato l auto a me con il nuovo decreto avrei la possibilita di pagare la cifra che paga mio padre???? :capotto) :capotto) :capotto)

Vins87":2sap24mr ha detto:
andrea5887":2sap24mr ha detto:
Ottimo prezzo

grazie mille appena avrò l ok dalla conc farò tante foto e le posterò...
ma allora dici che se vado dall assicurazione di mio padre pur avendo intestato l auto a me con il nuovo decreto avrei la possibilita di pagare la cifra che paga mio padre???? :capotto) :capotto) :capotto)

Io l'ho fatto pochi giorni fa,la macchina era intestata a me però l'assicurazione a mio padre,sono andato in assicurazione con lo stato di famiglia e la patente della quale fanno la fotocopia,loro fanno due conti e in base alla cilindrata della macchina e alla classe che è tuo padre tu paghi così solamente il bello è che l'assicurazione l'hai intestata tu :elio)

cioe mio papa ha un opel zafira ed è un 2.0 DTI
mentre la GT che dovrei ritirare è un 1.9 cosa vuol dire che pago di meno o uguale???ma per caso fanno riferimento ai 150 cv???
poi un ultima domanda il bollo a te qnto ti costa all anno???ciao grazie mille

Vins87":2lm7owe3 ha detto:
cioe mio papa ha un opel zafira ed è un 2.0 DTI
mentre la GT che dovrei ritirare è un 1.9 cosa vuol dire che pago di meno o uguale???ma per caso fanno riferimento ai 150 cv???
poi un ultima domanda il bollo a te qnto ti costa all anno???ciao grazie mille

Tu pagheresti proprio minimamente di meno di tuo papà.Il costo dell'assicurazione dipende da città a città,con la mia pago 880€ l'anno con lo sconto del 20% sull'RCA perchè sono delle FdO,con furto e incendio,atti vandalici,eventi atmosferici,cristalli e 2 volte di carrattrezzi in prima classe.Riferimento ai 150cv lo si fa solo per il bollo non per l'assicurazione che si basa sulla cilindrata,io che ho una :147) 1.9 JTDm 120cv €4 il bollo mi viene a costare 227.04€ :OK)
Prova a calcolarti il bollo da qua ;)
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/b ... cv_ins.htm

Cavolo paghi solo 880 l anno????
mio padre pagha la bellezza di 1200 euro l anno infatti ho sentito che ha intenzione di cambiarla.....
che compagnia assicurativa possiedi???
cmq ho fatto il calcolo per il bollo e pago 312euro l anno :mecry2)

Vins87":2mk5ky0g ha detto:
Cavolo paghi solo 880 l anno????
mio padre pagha la bellezza di 1200 euro l anno infatti ho sentito che ha intenzione di cambiarla.....
che compagnia assicurativa possiedi???
cmq ho fatto il calcolo per il bollo e pago 312euro l anno :mecry2)

Molto dipende dalla regioni di residenza,varia da città a città l'assicurazione e poi ho il 20% in meno sull'RCA,sono assicurato con la SAI :OK)

Diabolik":851l9nen ha detto:
880 è ancora tanto, io pago 380 di RC

380euro???? :eek:o)
cm mai paghi cosi poco???
io invece essendo la mia prima auto intestando l assicurazione a mio padre spero di pagare molto meno....anche se mio papa ha intenzione di cambiare xche dice che in giro ce di meglio e meno costoso

Diabolik":1pvhl2b4 ha detto:
880 è ancora tanto, io pago 380 di RC

Solo di RCA,ma aggiungendo tutte le altre cose come l'ho io quanto paghi?Solo di RCA non sò quanto pago però con tutte quelle cose arrivo a 880 che non è male calcolando che in caso di furto :tiè) è assicurata a 15.000€ :OK)

il valore della mia è molto maggiore di 15000, non possiamo fare confronti così: bisognerebbe confrontare la quota di premo per milione (o per mille euro come si dovrebbe dire adesso) per sapere chi paga meno

per la RC, io con le mie opzioni pago 380, ho fatto adesso un preventivo al volo mettendo la classe 14 e la possibilità che la guidi uno con meno di 23 anni ma con almeno 2 anni di patente e viene 1049, ma solo togliendo i guidatori sotto i 23 anni scende a 817, se poi metto classe 1 diventa 419