Forse ci siamo

Allora ho trovato una da FCA grigio chiaro 02/16; 21000 Km . ;15.300 euro

ps: mia moglie non capisce perche' la rossa non la voglio prendere.....mi ha detto: ma che te frega del colore.....guarda gli interni........
Non compri una macchina solo per il colore?? non ti capisco!!!. :nono)
E' innamorata di quell'altra....... :love) :love)
 
MORO70":1tsnkoaw ha detto:
Allora ho trovato una da FCA grigio chiaro 02/16; 21000 Km . ;15.300 euro

ps: mia moglie non capisce perche' la rossa non la voglio prendere.....mi ha detto: ma che te frega del colore.....guarda gli interni........
Non compri una macchina solo per il colore?? non ti capisco!!!. :nono)
E' innamorata di quell'altra....... :love) :love)

ha ragione :asd)
la macchina uno se la vive dentro, il colore esterno viene visto dagli altri per la maggior parte del tempo
 
Allora, oggi sono tornato sul luogo del misfatto e l'ho vista di giorno. La macchina sembra esteriormente perfetta, internamente pure tranne una macchietta di sporco sulla tappezzeria sul tetto posteriore.
aperto cofano la macchina sembra avere tutto originale.
Il tagliando non me lo fanno in quanto non previsto. E' stato fatto e certificato a 21K km e adesso ne ha 26K km e quindi non ce ne bisogno.
Questione cerchi 17": Ci ho parlato e me li sostituirebbero con questi cerchi da 16 in foto che a me non piacciono proprio..ed in più' senza farmi nessuno sconto
14vsmxv.jpg


Le gomme sono a piu' della loro vita e il prezzo resta come sull'annuncio.
Questo e' tutto

Altra macchina che ho visto a 15,300 01/16 21K km e' quest'altra ( distinctive)
2d8s7zq.jpg
 
Quei cerchi lì no, fan proprio :cesso) meglio tenere i 17' eleganti che gli danno una pista, soprattutto dal vivo...
La scelta sta a te... l'auto è la medesima quindi, a meno di qualche sfiga, cadi bene...
Se fossi in te ora deciderei in base a certi parametri (sta a te dar loro importanza) :

- una è del 09/2015, altra del 01/2016. Hai garanzia casa madre di 1 anno residuo sulla grigia, 8 mesi sulla rossa.
Come rivendibilità futura, meglio una gennaio 2016 che una 2015.
- allora il km siamo 24k rossa a 21k grigia.
- venditore sconosciuto per la rossa vs. conosciuto per la grigia
- allestimento Top di gamma per la rossa, medio-base per la grigia. Un domani la rossa ti porterà in dote più soldi rispetto alla grigia visti gli optional di serie inclusi con l'allestimento Exclusive (Nav, sensori luce/ pioggia, sedili misto similpelle/ tessuto, specchietto retrovisore fotocromatico, terzo poggiatesta posteriore con bracciolo e carico passante, regolazione lombare elettrica sedili anteriori).
- differenza prezzo 600euro a favore grigia (differenza fra i due allestimenti era +1500e se non erro dell'Exclusive sul Distinctive sul nuovo da configuratore).
Il tagliando per la grigia sarebbe incluso nel prezzo visto che ha 21k? Ah dimenticavo, verifica il bollo. Sulla rossa o è già pagato o sospeso, sulla grigia invece scade fine gennaio, quindi vedi chi lo dovrà pagare (se l'acquisti ora, tu se non sbaglio).
 
Sui bolli il discorso rossa e' sicuro che devo pagarlo io. Sulla grigia non saprei.
Discorso tagliando sulla grigia dovrei vedere , ma credo che la Fca te la dia già' bella che controllata immagino...


vediamo un po', comune lunedì' FCA dovrebbe inviare all'altro concessionari altre offerte Alfa.....
..Intanto ci penso questo Wk
 
MORO70":nt13vys0 ha detto:
Sui bolli il discorso rossa e' sicuro che devo pagarlo io. Sulla grigia non saprei.
Discorso tagliando sulla grigia dovrei vedere , ma credo che la Fca te la dia già' bella che controllata immagino...


vediamo un po', comune lunedì' FCA dovrebbe inviare all'altro concessionari altre offerte Alfa.....
..Intanto ci penso questo Wk

Si il bollo lo paghi a settembre/ottobre 2017 per la rossa, per la grigia invece lo paghi subito a gennaio 2017.
No, le auto FCA vengono inviate alle varie concessionarie, ma è poi quest'ultima che decide se darla già tagliandata o meno.
 
Quelli della rossa mi hanno detto che il bollo devo pagarlo a gennaio perché è scaduto in quanto loro sono esenti... Mha

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Allora quello che potrei dirti è verificare con la targa della rossa presso ACI o su sito Agenzia Entrate (con targa) per sicurezza.
 
Data immatricolazione:30/09/2015

Codice uso:di terzi da locare senza conducente

Dati relativi il pagamento:

Riduzione:no

Termine pagamento:31/01/2017

Dati relativi al calcolo:

 1° opzione2° opzione3° opzioneScadenza:04/2017 08/2017 12/2017 Mesi validità:04 08 12Tassa dovuta:85,95. 171,89. 249,92 Qualora l'importo non sia stato ancora pagato al momento della richiesta sono dovuti anche :Interessi:   Sanzioni:   Totale:85,95 171,89 249,92


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
MORO70":2eqi58iz ha detto:
Data immatricolazione:30/09/2015

Codice uso:di terzi da locare senza conducente

Dati relativi il pagamento:

Riduzione:no

Termine pagamento:31/01/2017

Dati relativi al calcolo:

 1° opzione2° opzione3° opzioneScadenza:04/2017 08/2017 12/2017 Mesi validità:04 08 12Tassa dovuta:85,95. 171,89. 249,92 Qualora l'importo non sia stato ancora pagato al momento della richiesta sono dovuti anche :Interessi:   Sanzioni:   Totale:85,95 171,89 249,92


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Era una "noleggio" quindi. Ok.
 
Di solito sono più controllate a livello di tagliandi o sbaglio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
OT. La rossa e la grigia... sembra di sentir parlare Proietti quando racconta la barzelletta della mucca bianca e nera :crepap)

Io personalmente punterei sulla Rossa con i 17 per gli accessori anche se le manca ancora qualcosina.
Però la grigia è più anonima
 
Io visto il prezzo punterei su questa http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as :lol:
Scherzi a parte, dipende lui come si trova anche con il venditore... se quello che gli fornisce "la grigia" lo conosce da moltissimi anni allora è un punto a favore importante, altrimenti anche io andrei di rossa di sinceramente. Secondo te cosa le manca? Io ho visto che è la versione Exclusive che usciva a fine 2015 senza sensori park anteriori... non ho mai capito sta cosa...

In merito alle noleggio: dipende se è un NLT (noleggio a lungo termine) di 1 persona sola. Altrimenti sono quelle dei vari marchi di noleggio auto più conosciuti, ma visto l'allestimento lo escluderei (tendono infatti ad andare sulle versioni intermedie).

@Falconero: quindi anche al mia la reputi anonima :sic) :cry:
 
Ingenereale: consigliate di fare un'estensione di garanzia??? Se si secondo voi e' meglio la maximum ( comprende full . sia elettrico che meccanico)?? 1000 euro per 2 anni o 60K Km
..ma il tagliando normale ( cambio olio e filtri...)posso farlo fare al mio meccanico oppure debbo sempre andare da loro??
 
MORO70":1d2dz3h5 ha detto:
Ingenereale: consigliate di fare un'estensione di garanzia??? Se si secondo voi e' meglio la maximum ( comprende full . sia elettrico che meccanico)?? 1000 euro per 2 anni o 60K Km
..ma il tagliando normale ( cambio olio e filtri...)posso farlo fare al mio meccanico oppure debbo sempre andare da loro??

Se la vuoi fare, vai di Maximum care perchè copre tutto. Ad esempio a me avevano proposto 1anno/45k km a 385, 1 anno/90000 585, 2anni/60k km a 810, 2 anni/120km k a 1220, 3anni/75k km 1285, 3 anni/150k km 1960 (poi non l'ho fatta però, per dire).
Non credo tu faccia 60k km anno, quindi ti basterebbe intanto avere quella da un anno 45k km a 385 circa, che attenzione scatta alla fine di quella della casa madre già in essere. Poi in caso la rinnovi di anno in anno se proprio devi. Cmq se la vuoi fare, ripeto, meglio la Maximum. Tieni presente che hai tempo di decidere se farla o meno fino a poco prima del termine garanzia europea dei due anni da prima data immatricolazione che i modelli che stai per scegliere si portano dietro.

Per il tagliando: come credi. Se hai un meccanico di fiducia (super fiducia però) ok, altrimenti portala in concessionario. Paghi di più certo, però se sbagliano carta canta e rispondono loro. Cmq su un diesel sei sui 270/350euro a tagliando (varia al regime maggiore quando cambiano filtro gasolio).
 
Maximum Care copre: motore, cambio, trasmissione, sterzo, impianto clima, sistema di raffreddamento e alimentazione combustibile, sospensioni, freni, impianto elettrico, strumentazione di bordo, dispositivi elettronici, sistemi sicurezza.

Powertrain invece solo: motore, cambio, trasmissione, sistema di raffreddamento e alimentazione combustibile.
Naturalmente ci sono delle eccezioni ma se ti fai mandare i depliant .pdf dal conce leggi tutto.
 
Diciamo che io farei sui 20K km annui, quindi immagino un cambio olio e filtri annui. Il meccanico di fiducia e del paese, certamente se nn fosse capace a cambiar olio e filtri.........
Per la garanzia ok ci darò un'occhiata .
Essendo per me il mio primo diesel avete altri accorgimenti particolari? ..non so mettere della benzina dopo tot pieni oppure basta seguire il manuale e sono a posto? La mattina quanto va scaldata? .....
 
MORO70":1w6meur7 ha detto:
Diciamo che io farei sui 20K km annui, quindi immagino un cambio olio e filtri annui. Il meccanico di fiducia e del paese, certamente se nn fosse capace a cambiar olio e filtri.........
Per la garanzia ok ci darò un'occhiata .
Essendo per me il mio primo diesel avete altri accorgimenti particolari? ..non so mettere della benzina dopo tot pieni oppure basta seguire il manuale e sono a posto? La mattina quanto va scaldata? .....
Cambio olio e filtri ogni 20k km. Diesel premium se possibile (non biodiesel). Assolutamente NON scaldare da ferma l'auto, ma partire subito andando tranquillo fino a quando lancetta acqua non arriva a 90°
 
Per biodiesel intendi il diesel a basso costo dei distributori.... Rispetto al Premium che costa più della benzina?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Top