Forse cerchi ovalizzati!!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ciao a tutti ragazzi e buona domenica!
Scrivo per esporvi un problema che mi porto dietro da quando ho messo le gomme termiche..
Praticamente mercoledi ho mentato le gomme termiche sui i miei vecchi cerchi super sport da 16 e fino a qui tutto apposto, però c'è un problema:
Intorno ai 80Km/h la macchina mi saltella un bel pò, questo saltellamento comincia intorno ai 75Km/h e svanisce appena si tocca i 90Km/h, il gommista mi ha detto che sono le gomme che si devono stabbilizzare però oramai già hanno circa 1000Km è il problema persiste.
Voi cosa dite? Aspetto? oppure mi devo rassegnare a tenera l'auto cosi?
Grazie a tutti

Te li avrà equilibrati non perfettamente :scratch)

Le termiche che hai montato da dove arrivano? Sono nuove? Le avevi già?

Alucard":27t70846 ha detto:
quando le hai montate ti ha fatto l'equilibratura?
Si penso di si non l'ho portata io a farle montare, comunque non sento vibrazioni sul volante, a 130Km/h non si sente niente,
davvero non so cosa pensare!!

Re:

147jet":1eu2383o ha detto:
Te li avrà equilibrati non perfettamente :scratch)

Le termiche che hai montato da dove arrivano? Sono nuove? Le avevi già?
Le termiche sono nuove di zecca... le ho appena comprate..
Ma se fosse l'equilibratura non dovrebbe vibrare il volante?
grazie

Si, più che la macchina ti dovrebbe vibrare il volante. Non ti vibra quindi?

Forse è una sfortunata combinazione che ti amplifica la risonanza sul gruppo sospensioni che intorno ai 70-80km/h fa avvertire leggeri sobbalzi su molte 147.

Re:

147jet":1v07teqm ha detto:
Si, più che la macchina ti dovrebbe vibrare il volante. Non ti vibra quindi?

Forse è una sfortunata combinazione che ti amplifica la risonanza sul gruppo sospensioni che intorno ai 70-80km/h fa avvertire leggeri sobbalzi su molte 147.
No infatti mi sembra strano che non vibri il volante, perchè se l'equilibratura fosse errata o fossero i cerchi ad essere ovalizzati dovrebbe vibrare no?

Esatto..il volante dovrebbe comunque trasmetterti qualche vibrazione.
Invece i saltellamenti che avverti mi portano a pensare proprio a quella risonanza che si crea a livello di sospensioni su molte 147; risonanza che nel tuo caso è molto avvertibile.

Re:

147jet":1fc5ye4d ha detto:
Esatto..il volante dovrebbe comunque trasmetterti qualche vibrazione.
Invece i saltellamenti che avverti mi portano a pensare proprio a quella risonanza che si crea a livello di sospensioni su molte 147; risonanza che nel tuo caso è molto avvertibile.
Ma questa risonanza cosa sarebbe essattamente?
mi devo preoccupare?
grazie e buona giornata

No, non ti devi preoccupare.
Come ho scritto prima, questi saltellamenti si manifestano su molte 147.