Foro sulla gomma. Mi devo preoccupare? [CON FOTO]

t3o7":3kf49s8u ha detto:
giangirm":3kf49s8u ha detto:
t3o7":3kf49s8u ha detto:
le gomme hanno 20mila km
allora saranno già a metà... forse è meglio cambiarle entrambe
Non so se aiuta ma sono delle Bridgestone re050a 215/55 R16.

Che media di percorrenza hanno queste gomme? mi pare di aver letto ke sono buone.. :celebrate)
la percorrenza è sempre relativa all'utilizzo,come guidi, se muovi spesso l'auto e da altri fattori come la maniera di frenare.
come gomme sono molte buone le bridgestone è una delle marche leader del settore. :OK)
credo che guidando normalmente almeno 40000km te li fai tranquillo :)
 
alla faccia che buco!!!!!!!da cambiare immediatamente!
cmq il conce è stato onesto!se te le cambia tutte e 2 le gomme ti è andata bene!! :spin)
 
mi hanno cambiato solo una gomma, cioè quella "bucata". Però non potevo dirgli neanche niente, penso siano stati già onesti così..

Volendo potevano fare i bastardi e dire "e ma il buco l'ha fatto lei.", invece si sono dimostrati disponibili e tutto a loro spese.

Quanto è grave adesso viaggiare con la gomma ant sx da 20000 km e quella dx nuova? così pericoloso? Bo.
 
t3o7":3r7vctnf ha detto:
Quanto è grave adesso viaggiare con la gomma ant sx da 20000 km e quella dx nuova? così pericoloso? Bo.
pericoloso non credo, certo che a mio avviso la tenuta dell' auto non è ottimale ma sbilanciata, avendo 3 gomme usate ed una nuova.
 
joker66":2socqs68 ha detto:
t3o7":2socqs68 ha detto:
Quanto è grave adesso viaggiare con la gomma ant sx da 20000 km e quella dx nuova? così pericoloso? Bo.
pericoloso non credo, certo che a mio avviso la tenuta dell' auto non è ottimale ma sbilanciata, avendo 3 gomme usate ed una nuova.

concordo...
a sto punto cambia anche l'altra..
 
devi assolutamente cambiare tutte e 2 le gomme all'anteriore,la macchina non è bilanciata avendo una gomma più usurata dell'altra sullo stesso asse!così stai più tranquillo!!! :ciao)
 
la sicurezza prima di tutto :nod)
spendili per la gomma, son ben spesi, fidati: in caso di frenata improvvisa l' auto in queste condizioni che ci descrivi sarebbe soggetta a reazioni anche pericolose, credo.
 
joker66":8nngwksp ha detto:
la sicurezza prima di tutto :nod)
spendili per la gomma, son ben spesi, fidati: in caso di frenata improvvisa l' auto in queste condizioni che ci descrivi sarebbe soggetta a reazioni anche pericolose, credo.
quoto in pieno!se li spendi sono solo per la tua sicurezza e anche per quella degli altri!! :ciao)
 
joker66":26wozwkj ha detto:
la sicurezza prima di tutto :nod)
spendili per la gomma, son ben spesi, fidati: in caso di frenata improvvisa l' auto in queste condizioni che ci descrivi sarebbe soggetta a reazioni anche pericolose, credo.
tipo l'alfa mito testata da 4ruote, su fondi a scarsa aderenza :asd) :asd) :asd)
 
Top