foro su campana frizione e spia avaria motore..

nandoischia

Nuovo Alfista
10 Maggio 2013
18
0
1
43
Il problema che avevo con la frizione che attaccava e staccava in fondo alla corsa del pedale l'ho risolto sostituendo pompa e cilindretto frizione.. ora attacca in modo perfetto e tutte le marcie entrano sempre benissimo mi è rimasto solo un pò il pedale duro..
Oggi pomeriggio leggevo di un foro da praticare sulla compana frizione per ingrassare non sò cosa.. chi mi spiega meglio?
Ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato niente..
E poi un ultima cosa la macchina se spingo forte sull accelleratore diciamo tipo metto prima.. seconda e poi affondo del tutto gas la macchina parte a razzo ma mi và in blocco... ho fatto la diagnosi con ezaminer.. e mi dà sensore pressione gasolio valore errato..
Che dite si può smontare e pulire? oppure non serve a nulla?
Cmq settimana scorsa ho fatto il primo viaggio lungo.. da quando l'ho presa.. (2 settimane circa) 4100 km tutti in 4 giorni.. ora segna 241.000 km e non ha bruciato neanche 100 grammi di olio e di liquido.. quindi dovrebbe essere sano.. speriamo bene. Settimana prossima devo rifare di nuovo 4100 km.
Per il resto è perfetta sopratutto per quello che l'ho pagata.

[Edit by Testa]

Bhe in italia andavo a 130 più x di % in più e quindi in regola con il codice... L' hanno inventa loro la tolleranza...
In Germania l'autostrada è senza limiti di velocità.... Si può viaggiare anche a .... Ad un certo punto poco dopo Lindau esce il cartello fine di ogni divieto................
E tutti affondano sul gas... E lo sò perché sono 1/2 tedesco, parlo il tedesco, e ho vissuto là per 5 anni. E ho tantissimi amici e tutti vanno a quanto ghi pare in autostrada...
Quindi non vedo dove ho sbagliato...

Ti consiglio di dare una letta al regolamento. Poco sopra ho messo il link. Se lo leggevi prima non avresti contestato in pubblico ma come da regolamento "punto 2", potevi chiedere spiegazioni usando i messaggi privati. Detto questo sei pregato a non postare più velocità non a norma. Grazie

nandoischia":vy32gol5 ha detto:
Bhe in italia andavo a 130 più x di % in più e quindi in regola con il codice... L' hanno inventa loro la tolleranza...
In Germania l'autostrada è senza limiti di velocità.... Si può viaggiare anche a .... Ad un certo punto poco dopo Lindau esce il cartello fine di ogni divieto................
E tutti affondano sul gas... E lo sò perché sono 1/2 tedesco, parlo il tedesco, e ho vissuto là per 5 anni. E ho tantissimi amici e tutti vanno a quanto ghi pare in autostrada...
Quindi non vedo dove ho sbagliato...

il fatto è che negli anni, chi più chi meno tutti hanno millantato percorrenze di Autoban ecc per giustificare certe velocità. Da qui si è deciso di tagliare la testa al toro, a scapito di chi ci è effettivamente andato.

per i problemi su esposti in ogni caso non servono chissà che dichiarazioni di velocità, pulisci il sensore pressione sul collettore e vedi se cambia qualcosa.

Per il discorso frizione, boh!