Foro metallico

dottor house

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
502
0
16
50
L' Aquila e Lido di Ostia (RM)
Buon giorno ragazzi, mi togliete una curiosità? Ho notato da quando l'ho comprata che sotto il pedale dell'acceleratore ci sta un foro metallico, :scratch) che cosa è?
Sapreste spiegarmelo, me lo sono sempre chiesto, ma non ne ho idea.
Ciao a tutti.

Serve per i genitori ansiosi... così possono avvitare un pezzo sotto il pedale e depotenziare l'auto dei figli neopatentati, limitandola a 90 km/h... :asd) :asd) :rotolo)

A parte gli scherzi, non c'ho mai fatto caso, dove si trova precisamente che dopo do un'occhiata?

si serve a questo per evitare di premere l'acceleratore fino in fondo..a me c'era..prima di prenderla io l'aveva una ragazza..e se l'era fatto montare..perchè poi non so..sei tu che decidi la velocità mica l'acceleratore si preme da solo!!!!! :lol: :lol: è come una specie di cupoletta in plastica che si avvita..

in pratica e' un finecorsa serve per evitare di rompere il pedale va regolato per questo e' filettato sicuranente per pomigliano e' un accessorio inutile,o forse lo fanno per alleggerirle.

75 turbo america":10cqek8n ha detto:
in pratica e' un finecorsa serve per evitare di rompere il pedale va regolato per questo e' filettato sicuranente per pomigliano e' un accessorio inutile,o forse lo fanno per alleggerirle.
:asd) :asd)

dottor house":1yh9x178 ha detto:
mcmoff":1yh9x178 ha detto:
Se togli il pezzo in plastica è come una rimappa :rotolo)
Ma dici davvero? No non è possibile, comunque nessuno ne è al corrente di questo benedetto foro metallico a che cosa serve.

:sgrat)
direi che questa può essere una spiegazione ragionevole:

75 turbo america":1yh9x178 ha detto:
in pratica e' un finecorsa serve per evitare di rompere il pedale va regolato per questo e' filettato
[cut]

esatto, la spiegazione è quella

serve solo per dare un fermo al pedale, così anche se premi a fondo o gli dai un pestone si ferma e non va oltre il possibile rischiando di danneggiare i contatti
(il pedale non ha nessun filo o collegamento, ha solo una molla e un potenziometro che legge la posizione)

assolutamente no se e'regolato bene quando il pedale tocca sul fermo e' arrivato al massimo dell'escursione,pero' puoi verificare la corretta posizione avvitando il fermo e controllando che il pedale non va piu' giu'senza sforzarlo.

75 turbo america":3234jw7g ha detto:
assolutamente no se e'regolato bene quando il pedale tocca sul fermo e' arrivato al massimo dell'escursione,pero' puoi verificare la corretta posizione avvitando il fermo e controllando che il pedale non va piu' giu'senza sforzarlo.

:scratch) :thk) :sgrat)

306 Maxi":2ag5bttd ha detto:
Serve per i genitori ansiosi... così possono avvitare un pezzo sotto il pedale e depotenziare l'auto dei figli neopatentati, limitandola a 90 km/h... :asd) :asd) :rotolo)

A parte gli scherzi, non c'ho mai fatto caso, dove si trova precisamente che dopo do un'occhiata?

:rotolo) :rotolo)