Forellino nel portone del garage

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Allora mi sono accorto che nel garage che ho affittato da circa un annetto c è un foro (fatto col trapano presumibilmente) giusto giusto all altezza della linguetta interna che ti permette di aprire dal di dentro il garage...

In pratica inserendo un pezzo di fil di ferro "a gancio" si riesce a tirare la linguetta e quindi ad aprire il garage da fuori (la linguetta si tira con facilità e non oppone alcuna forza..).

Non so se sia un tentato furto passato o se i proprietari magari erano rimasti chiusi fuori e hanno ovviato alla cosa in questo modo (anche se mi pare strana quest ultima eventualità)...

cooomunque... mi da un pò fastidio la cosa, e stavo pensando a come "aggiustare" il tutto... Anche perchè sono solito lasciare le chiavi in auto quando la ripongo in garage... e così sarebbe proprio una bazzeccola portarsela via -_- ok che non vale + niente la mia 147ina e "loro" sanno chi andare a colpire... però.. non si sa mai..

una piastra di ferro ? (a parte che se vogliono ribucano il tutto.. però almeno gli rendiamo le cose un filo + difficili..). Occhio ragazzi che a quanto pare non si sta sicuri manco avendo il garage oggigiorno :splat)

idee e\o opinioni in merito ???
 
Potresti mettere una piastrina che protegga e rinforzi la zona serratura,magari in acciaio,anche inox che è duretto da bucare
 
O magari infili una chiavarda della giusta misura nel buco e all'interno metti dado e controdado per fissarla. Il controdado magari pure autobloccante. Te ne esci con 2 euro dal ferramenta e la cosa è reversibile. Ovvio che la soluzione è praticabile solo su porte basculanti o a battente, non su un'avvolgibile tipo saracinesca.

Ah, ovviamente sconsiglio di lasciare le chiavi nel quadro. Vabbé che se vogliono la rubano lo stesso, ma addirittura facilitargli il lavoro no. ;) ;)
 
vuoi un consiglio da uno del mestiere?
tappa il buco con una lamiera come suggerito sopra e poi metti un lucchettovisto fissato a terra...non spendere soldi per mettere rinforzi all'interno...noi non lo facciamo per non rubare soldi ma consigliamo sempre o questa soluzione o di sostituire la porta con una blindata :OK)
 
si tratta sicuramente di un furto effettuato in passato, praticamente tutti i box senza alcuna protezione aggiuntiva sono stati aperti così almeno una volta.
Quoto i consigli dati sopra, ma mi stupisco che ti sei accorto della cosa e lasci le chiavi dell' auto attaccate :eek:hmamma)
L' auto varrà quasi 0, ma vista la comodità la prenderebbero
 
attaccaci la corrente :asd) .. negativo alla maniglia ..positivo nel forellino isolandolo ..cosi se infilano il filo .. :eek:hmamma) zzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :splat) sai chi è al mattino , (sarà li sicuro) :asd) :asd) ... :sarcastic)
 
nel mio box ogni tanto venivano fatti dei raid in cui piegavano le alette dell'aria per spiare e se era di loro interesse facevano un taglio ad L nei pressi della serratura per entrare con il dito e spostare la linguetta. io in via precauzionale al mio ho fatto una sorta di vaschetta di protezione intorno alla levetta in modo da non poterla azionare se non standoci frontale.

Avevo anche ipotizzato di fargli una selva di lamette da barba a protezione dal lato della linguetta :splat)
 
Top