Forare I Pedali [ECCO LE FOTO!!!]

Deepboy

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
2,100
0
36
Ho preso una pedaliera Momocorse, per la quale devo forare i pedali.

I buchi per le viti però, invece che ai 4 angoli, sono centrali e verticali sul pedale, quindi dove buco, non posso mettere le viti in dotazione perchè non posso mettere il dado di serraggio dietro :mecry2)

Che devo fare? Metto delle viti autofilettanti? Fungono? Ma il ferro dei pedali è "filettabile" oppure la vite non ce la fa e allora nn perdo tempo a bucare??!!

Le viti in dotazione dovrebbero essere del 4...che faccio, punta e viti autofilettanti del 4, oppure punta un po' più piccola così la vite si incastra meglio nel buco??!!

Scusate ma io, il trapano e le viti siamo su due pianeti completamente agli antipodi della galassia... :help) :help) :help)

Marco

la "nervatura" è al centro, è per quello che si buca ai 4 lati

sicuramante avrai del lavoro duro e non mettere nulla dietro a serrare non credo sia il massimo

Puff pant pant.... :lingua) :lingua)

Ho la mia bellissima pedaliera color oro con finitura mandorlata!!! :love) :love) :love)

Però che fatica... :specchio)

Comincio dal semplice...accelleratore...nemmeno devo bucare...2 autofilettanti, avvitatore e via in meno di un minuto.

Frizione...le autofilettanti da sole nn entrano...buco...spingo un po', si buca senza problemi, è piuttosto plasticosa...5 minuti e monto anche il secondo pedale.

Infine, il freno...e li comincio a piangere...spingo che ti rispingo...non si buca...dopo 10 minuti, all'ultima spinta, quella della disperazione, quando stò per mollare...il trapano affonda (e io dietro a lui :asd) ), primo buco fatto...comincio a mettere la prima vite per ricontrollare il segno del secondo buco...e qui faccio la cazzata...avvita e risvita...mi rimane il trapano nel senso della svitatura...quindi quando vado a fare il secondo buco, spingo e mi incazzo come una biscia, non va (complice anche il sottoplancia che nn mi fa tenere il trapano ben dritto)...spingi e spingi...distruggo la punta :swear) :swear) :wall) :wall) e solo li mi accorgo che bucavo in senso opposto...che imbecille... :all_coholic) cmqe altra punte da ferro non ne avevo...provo per disperazione una puntaccia immonda butta li in un angolo...sembra non far nulla...ma incredibilmente buco...controllo...non la vita nn ci entra, troppo lunga, sotto il buco c'è spazio vuoto ma poi ancora un pezzo di ferro...quindi rispingo e buco anche il secondo strato...e finalmenete avvito felice la mia bellissima pedaliera nuova!!! :champion) :champion) :26) :26)

Dopo pranzo arrivano le foto!!! :love) :love) :sbav) :sbav) :bravo)

:alfa) :alfa) :alfa)

M.

Ma non c'e' piu' li blocchetto di ferro avvitato dietro al pedale della frizione?
Io ho dovuto toglierlo, era fissato con una vite Torx ed era assolutamente impensabile forarlo.

bigno72":21i8nyxy ha detto:
Ma non c'e' piu' li blocchetto di ferro avvitato dietro al pedale della frizione?
Io ho dovuto toglierlo, era fissato con una vite Torx ed era assolutamente impensabile forarlo.

Boh nn saprei, la mia frizione sembra essere interamente di plastica, io l'ho forata proprio nel mezzo e sono andato dentro non come nel burro, ma come nel parmigiano si!!! :nod) :jolly)

Il freno invece mi ha dato filo da torcere per quasi un'ora :specchio) :wall)

M.