fondo piatto

Probabilmente sarebbe possibile.. ci vorrebbe un buon artigiano!!!

Però francamente non ne vedo l'utilità: la :147) non è un'auto che sfiora l'asfalto a 300km/h :sgrat). Il fondo piatto aumenta la deportanza, tiene cioè la vettura "spinta" sull'asfalto quando le velocità superano almeno i 200, a patto che sia molto bene studiato dal punto di vista aereodinamico!

La vedo una modifica un pò improponibile, anche perchè pensa al povero meccanico che ti dovrà cambiare l'olio?!?
 
mezzostordito":18o3j9lb ha detto:
Secondo voi sarebbe possibile mettere alla :inocchio) un fondo piatto e delle appendici posteriori aereodinamiche per migliorarne le prestazioni e avere una maggio tenuta???
sarebbe inutile se non assetti l' auto in modo che sia alta meno di un cm da terra :ka)
Cosa irrealizzabile fuori dalle piste.
 
Forse sarebbe utile per correre in pista...

Ma su strada normale sarebbe più un pericolo per te e per gli altri.
:nono)
 
A velocità elevata un fondo piatto, se tu trovassi un ostacolo prominente sul manto stradale, potrebbe anche farti ribaltare...
 
Il fondo piatto sulle auto da corsa,è 1 cosa aerodinamicamente studiata x quel tipo di applicazione,e non sono studi semplici,è praticamente 1 progetto unico... ;) su un'auto stradale,considerando le velocità medie raggiunte,non avrebbe nessun effetto,oltre ad avere 1 costo esorbitante...x non parlare dell'eventuale manutenzione.. :KO)
 
mezzostordito":i4egrvvu ha detto:
Ma anche se non è bassa un cm da terra sempre meglio di nulla.
no, è proprio nulla !
Se cerchi di avere un minimo di effetto suolo, l' auto deve stare incollata a terra.
Cioè distante pochi mm e con ammortizzatori rigidissimi, come su un auto da corsa.
Tutte le appendici (minigonne ecc.) che si mettono sulle auto stradali sono solo puramente estetiche :ka)
 
Infatti non mi riferivo alle mini e cose varie ma solo ad un qualcosa di lineare non so giusto per capirci come un foglio di carta grosso come il sotto della 147 in modo che non ci siano piu vortici dell' aria con le protuberanze come marmitta ecc... in maniera da ridurre l'atrito nell' aria ed avere quindi migliori prestazioni.
Per la questine della deportanza vi do ragione dovrebbe essere a pochi mm da terra.
 
Secondo me non servirebbe a niente! :ka)

A parte il fatto che tu vuoi guadagnare prestazioni in questo modo.....per coprire il fondo ci vorrebbe una "lastra" di non so che quindi bisognerebbe "attaccarla" al fondo, cioè la saldi....mettendoci sotto una lastra il peso dell'auto aumenta e le prestazioni diminuiscono (non sono ingengere, non sono niente, se dico fesserie :sadomaso) pure!! :D ) aumentano i consumi e via dicendo....

per non parlare delle spese molto (almeno penso) elevate per fare il lavoro. :OK)
E poi per ultimo.....come ho già detto all'inizio....

A che te serve?????
 
secondo me non servirebbe a molto ma se proprio si volessere realizzare lo si potrebbe fare con pannelli di plastica, mica in pezzo unico!
forse forse abbasserebbe i consumi di un 0,0001L/100km

:nod)
 
Non vorrei dire stupidaggini,prego chi ne sa qualcosa di aerodinamica di correggermi ma credo che non si possa disgiungere il progetto del sotto la macchina dal sopra,altrimenti ci si potrebbe trovare con l'effetto contrario,cioè un alleggerimento dell'auto ad alte velocità,il che mi pare sia alquanto pericoloso,no!?

Insomma si deve progettare la macchina nel suo insieme,l'applicazione così a posteriori senza lo studio in galleria del vento non credo avrebbe molto senso,soprattutto x le velocità che raggiungiamo noi che non sono certo elevatissime.
 
Diciamo che i guadagni in prestazione eguaglierebbero la procedura atta a rimuovere i moscerini che si suicidano d'estate contro il tuo parabrezza &/o corpo macchina, andando così a creare turbolenze che penalizzano lo studio aerodinamico applicato sulla nostra bambina... :crepap) :crepap) :crepap)

A parte gli scherzi

L'idea potrebbe essere come diciamo protezione dei componenti del sotto nasona in caso di urti non so la butto li (tipo x chi ha la barra duomi inferiore o assetto ).
 
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