Fondini Tachimetro Q2 o altri.. Proviamo ad averli???

jocalabrese

Nuovo Alfista
27 Luglio 2010
267
0
16
40
Reggio Calabria
www.gipistore.it
Buongiorno, avrei trovato un'azienda tedesca "Heiler-tachodesign.de" che ricrea fondini per tachimetri o contachilometri chiamatelo come meglio credete, che produce i fondini per le auto fra cui la 147, da quello che sono riuscito a capire io loro producono un pezzo in originale non da appoggiare su quello esistente con relativi fori sulle spie.....

Il prezzo è un po altuccio allora mi sarebbe venuta in mente di chiedere il prezzo per un o più pezzi in una mail, e se riproducono i fondini del modello q2.

Per quanto riguarda il prezzo non ho avuto risposta, per quanto riguarda i fondini q2 mi hanno chiesto di fargli delle scansioni dei fondini q2 e di mandarglieli per email, in alternativa loro ti danno la possibilità sul sito di crearti i fondini a tuo piacimento ad esempio molto simili a quelli della mito che mi gustano molto, vi invito perciò nel frattempo a dare un occhiata al sito e sentire dei vostri pareri.
 
R: Fondini Tachimetro Q2 o altri.. Proviamo ad averli???

Ciao, sono andato a guardare il sito. È molto interessante il fatto di crearti i fondini a seconda dei tuoi gusti. Dici che il prezzo è alto, io invece pensavo fosse basso. Pero non so quanto costi l'originale della q2. Tu sai quanto viene?? Ciao

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
 
vi ricordo che a norma di regolamento eventuali acquisti comunitari devono essere gestiti nell'apposita sezione e che possono essere aperti solo dai soci
 
R: Fondini Tachimetro Q2 o altri.. Proviamo ad averli???

Non sapevo che non ci fosse come ricambio. Il problema sarebbe anche trovare una scansione decente di un originale q2. Anche perchè ricrearlo non è semplice a mio avviso

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
 
Ho gentilmente rubato, questa foto su internet,

6506664d826bb5e885bbe805f2c9e68c_orig.jpg


è bello il carattere, dal mio punto di vista
 
bubino":1u03nl0a ha detto:
l'unica cosa che quelli della mito hanno il fondo scala a 260 al posto dei nostri 240 sempre a 3/4 di giro

vabbe ma tanto essendo artigianlali te li fai fare come vuoi.. al limite gli passi la distanza dai numeri, oppure l'angolo di ogni numero (20, 40, 60.....) ed hai risolto
 
jocalabrese":2pktfhhv ha detto:
Ma io non ho mai inteso di prendere quelli della mito, sarebbero diverse le posizioni di tutte le spie anche, ma di utilizzare lo stesso carattere....

sisi ho cpito ;)
cmq anche quello della ducati corse non è male, magari con il logo alfa, al posto di ducati :lingua)
io lo prenderei al volo (se a cifre oneste)
 
io desidererei trasformare il mio quadro cosi'...
bianco originale e semplice...
ma tutto il quadro completo non si trova mica...
se si puo' sapere qualche info per questo tipo di fondini
 
dicdic":ju8tq67r ha detto:
Che differenza c'è fra il quadro ducati e il q2?
Cambia solo lo stemma in alto con quello della Ducati al posto di quello dell'Alfa

Ho detto una cavolata, la Q2 non ha lo stemma Alfa sul quadro, quello ce l'hanno le serie 0 :asd)
Vabbè, tra la Ducati e la Q2 cambia solo che la Ducati ha lo stemma della Ducati dove le serie 0 hanno lo stemma Alfa, tra livello carburante e temperatura acqua :matto)
 
maxxx147":3vvf2fy8 ha detto:
io desidererei trasformare il mio quadro cosi'...
bianco originale e semplice...
ma tutto il quadro completo non si trova mica...
se si puo' sapere qualche info per questo tipo di fondini


Be i fondini bianchi non è difficile trovarli basta farsi un giro su subito.it ebay annunci e ne trovi anche di serie 0, tanto devi smontare i fondini del tuo quadro e li sostituisci con i bianchi, a me non starebbe più bene dato che ho sostituito i led rossi con i bianchi, e l'effetto quotidiano non mi piace.
 
Top