Follia Urbana__Valore per la Vita,ormai nullo.

l' ho letto poco fa sul corriere ( cartaceo ): 3 coltellate di cui una, fatale, ha perforato un polmone. sul fatto che in un paese civile ci sia gente che ammazza per questi motivi non mi voglio esprimere. è già successoche qualcuno scenda armato dall' auto e ammazzi per futili motivi: neanche le bestie lo fanno, loro almeno uccidono per istinto di sopravvivenza, non per idiozia o ignoranza.

cmq sul messaggero leggo che era tutt' altro che un incensurato, ha un bel curriculum l' arrestato.

In effetti si tratta di un bel pendaglio da forca. Ciò non toglie comunque che specialmente al giorno d'oggi, anche essere incensurati non vuol dire essere persone per bene. Molto più facile che non ci si sia mai fatti beccare...

Continuando in questo verso....andremo a finire che anche le persone per bene un giorno si stancheranno di subire le angherie, ed inizieranno a farsi giustizia da sole....anche se non sono per la violenza ,lo stato non ci tutela!!!!! :cry:

Beh, nel caso specifico non vedo come lo stato avrebbe potuto tutelerare la vittima... I balordi e gli svitati purtroppo esistono. Non esageriamo col puntare il dito.

MAD147":1eysckgo ha detto:
Beh, nel caso specifico non vedo come lo stato avrebbe potuto tutelerare la vittima... I balordi e gli svitati purtroppo esistono.
vanno messi in galera...
Lo stato c'entra, stiamo andando verso una civiltà senza rispetto delle regole.
Nel terzo mondo vedo tanta polizia in giro e qui no. Non va bene

D'accordo, ma mica puoi tenerceli per sempre. Se in quel momento delinque fuori dal carcere mica puoi farci nulla. Se per assurdo mi becco 12 anni e me li sconto tutti, nel 2021 sarò libero di accoltellare qualcuno per un parcheggio. Il senso della mia risposta è che si è trattata di una fatalità che lo stato non può, a mio avviso, scongiurare a priori. Poi per carità, che ci sia una sempre maggiore deriva sociale e che il valore della vita sia ormai praticamente azzerato credo sia acclarato. Arrivare a dare tre coltallate al petto ad un povero cristo per un parcheggio è fuori da ogni logica. O magari arrotare una vigilessa per una multa. :nod)

MAD147":13bbm48n ha detto:
D'accordo, ma mica puoi tenerceli per sempre. Se in quel momento delinque fuori dal carcere mica puoi farci nulla. Se per assurdo mi becco 12 anni e me li sconto tutti, nel 2021 sarò libero di accoltellare qualcuno per un parcheggio. Il senso della mia risposta è che si è trattata di una fatalità che lo stato non può, a mio avviso, scongiurare a priori. Poi per carità, che ci sia una sempre maggiore deriva sociale e che il valore della vita sia ormai praticamente azzerato credo sia acclarato. Arrivare a dare tre coltallate al petto ad un povero cristo per un parcheggio è fuori da ogni logica. O magari arrotare una vigilessa per una multa. :nod)
ma il mio è un discorso di fondo non del momento.
Troppa gente delinque perchè non c'è uno stato ferreo nelle regole, anzi le briglie sono sempre più sciolte.

Anche in Svizzera può capitare un episodio del genere, non lo escludo, ma lì a piano terra non vivono con le inferriate.

Ah ok, allora in effetti il discorso cambia. Se avessimo pene certe e serie senza la fallimantare, a mio avviso, visione riabilitativa della detenzione il discorso cambiarebbe. Se invece di finanziare le ronde dessimo più fondi ed ampliamenti di organico alle FF.OO sarebbe diverso. Ma è anche una questione culturale e di mentalità. Educare la gente al rispetto fin da bambini. E tra calciatori, veline, bamba, parlamentari e balle varie non è facile...

....e ieri per lavoro,dovendo andare in centro,a Roma,usando metro e girandoa piedi,avverti dai discorsi che nascono a contatto con altra gente,
che ha bisogno di comunicare e parlare con il prossimo,checchè se ne dica,

che si avverte quanto si stia"Imbarbarendo "la città,avvisando quest'aria pesante,pericolosa,e decisamente non riconducibile alla Roma,
che buona parte di noi conosce e si identifica.

..........tutto questo anche per colpe legate all'uso indiscriminato,sperando che poi non diventi un alibi per questi "pendagli da forca",
di droghe leggere/pesanti sempre più diffuse e meno controllate e represse...oltre alla indubbia mancanza di Valori e Legalità che si avvisa facilmente e ovunque.....

MAD147":13vxlucp ha detto:
Ah ok, allora in effetti il discorso cambia. Se avessimo pene certe e serie senza la fallimantare..................... Ma è anche una questione culturale e di mentalità. Educare la gente al rispetto fin da bambini. E tra calciatori, veline, bamba, parlamentari e balle varie non è facile...

Quoto in pieno! il punto è proprio quello!
Prima di tutto l'educazione fin da piccoli e la cultura della giustizia che qui in italia manca!

Poi se stiamo a considerare la situazione generale dell'italia per quanto riguarda la criminalità, io aggiungerei una seria politica di immigrazione, con lo sconto delle pene nel paese d'origine!...

MAD147":31ldggs3 ha detto:
Beh, nel caso specifico non vedo come lo stato avrebbe potuto tutelerare la vittima... I balordi e gli svitati purtroppo esistono. Non esageriamo col puntare il dito.
no no...lo Stato ha una grossa colpa....non far rispettare le regole!!!!!!
Se delinqui paghi...invece oramai le persone sono spinte nel commettere reati, tanto lo Stato è debole, e quindi probabilmente possono riuscire a scampare alla galera.
La situazione sta generando...

ma si....in fondo la pensiamo tutti allo stesso modo!
Ancora non riesco però a capire per quale strano, arcano ed irraggiungibile motivo tutti noi comprendiamo bene come dovrebbe funzionare la giustizia in italia...sembra elementare, regole serie e puntuali!......ma purtroppo così non è!
eeeeee.....i misteri dell'italia :sadomaso)

si parla di giustizia...
guardate in puglia quanti criminali stanno per essere rilasciati a causa di ritardi da parte chi di competenza ( mi sfuggono i dettagli, purtroppo )
secondo voi come si sentono le fdo che hanno faticato per anni per arrestare questi delinquenti, nel vederli rilasciati? come minimo la cosa è frustrante, tanti rischi e tanta fatica per niente. VERGOGNA :KO)

...oltretutto è cosi lampante che quel "ritardo" nel depositare i verbali è voluto! :mad2) dai non raccontiamoci storie.... :nono)