Follia Urbana__Valore per la Vita,ormai nullo.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Roma, 45enne accoltellato a morte
durante lite per il parcheggio

ROMA (15 aprile) - Un uomo di 45 anni è stato accoltellato a morte da un altro automobilista, che è scappato subito dopo, durante una lite scoppiata per un parcheggio conteso. È accaduto alle 20.30 in via Costantino, una strada che va da largo Leonardo da Vinci alla Cristoforo Colombo, all'altezza del civico 27. I due automobilisti erano a bordo delle loro auto con le rispettive famiglie. Hanno cominciato a litigare per un parcheggio conteso, sono scesi dalle auto e uno dei due ha accoltellato l'altro. L'uomo, trasportato al vicinissimo Cto, è morto poco dopo il ricovero nonostante due disperati tentativi di rianimazione: la coltellata, all'emitorace destro, ha infatti provocato una violenta emorragia.

Follia urbana. I due automobilisti sono entrambi romani e non hanno precedenti penali. Si è trattato, come ha sottolineato un carabiniere, di «follia urbana». Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia Eur e del nucleo investigativo di via In Selci che stanno ascoltando i familiari della vittima e sono alla ricerca di possibili testimoni.

Il precedente del 2005. Un parcheggio conteso fu il motivo di un'altra aggressione a Roma, nell'autunno del 2005, in via della Magliana, dove un uomo di 42 anni fu ucciso davanti agli occhi della moglie e dei figli con un colpo di pistola dopo una lite scoppiata con un altro automobilista.

Non ho parole... Ormai guidare la macchina è come essere in guerra.
Oltretutto andare in giro armati di coltello...
spero non la faccia franca

è veramente una vergogna. Invece di fare passi avanti e civilizzarsi stiamo tornando nel far west! :KO)

Hispaniko":7ha8wfog ha detto:
sono entrambi romani e non hanno precedenti penali.
Giornalai del piffero, con una frase cosi' lasciano intendere che erano entrambi "persone per bene", mentre almeno uno dei due era un mezzo delinquente, altrimenti non avrebbe avuto il coltello in tasca e per quanto incazzato non avrebbe accoltellato l'altro.
un uomo di 42 anni fu ucciso davanti agli occhi della moglie e dei figli con un colpo di pistola
Idem come sopra: il problema non e' la follia, e' la gente di m. che c'e' in giro.

Quando ero alle elementari avevo dei compagni che arrivavano a scuola col coletellino in tasca.
Colpa dei genitori, ovviamente, ma poi questi begli elementi sono cresciuti.

Ai tempi erano uno o due. Adesso alle elemntari quanti delinquenti ci sono?
Vi rendete conto di cosa ci sara' in giro per le citta' tra 15/20 anni?

Qix":3kk0dr2m ha detto:
direi che vivere è essere in guerra, si fanno stragi anche per una lite di condominio (Erba)

giangirm":22aduc5m ha detto:
Qix":22aduc5m ha detto:
direi che vivere è essere in guerra, si fanno stragi anche per una lite di condominio (Erba)
vero...ormai la scelta è abbassare la cresta e far finta di nulla sempre o rischiare ogni volta di lasciarci la pelle o comunque avere grossi casini...
Ancora un po e si deve girare con la mazza da baseball dietro il sedile :jaw)

bigno72":8jiybjmc ha detto:
Ai tempi erano uno o due. Adesso alle elemntari quanti delinquenti ci sono?
Vi rendete conto di cosa ci sara' in giro per le citta' tra 15/20 anni?

è il canonico ritardo sociale che abbiamo noi rispetto ad altre nazioni, gli Usa per esempio, dove di gente che gira armata liberamente (anche nelle scuole, ogni tanto vedi le stragi con annesso suicidio) è pieno. Noi ci stiamo arrivando ora, prevenzione zero e si griderà al lupo solo quando la frittata sarà compiuta.

e sempre ieri altri vigili aggrediti a TorBella.
Dopo il senegalese accecato, dopo il pakistano malmenato, e altri episodi di aggressione ai vigili in altri quartieri di Roma.

Spero che le istituzioni prendano coscienza del degrado in corso e pongano rimedio.

giangirm":1tt11wzh ha detto:
e sempre ieri altri vigili aggrediti a TorBella.
Dopo il senegalese accecato, dopo il pakistano malmenato, e altri episodi di aggressione ai vigili in altri quartieri di Roma.

Spero che le istituzioni prendano coscienza del degrado in corso e pongano rimedio.

Fammi capire, senegalesi e pakistani che fanno i vigili urbani???? :ubriachi)

desmo4":38dnbi9s ha detto:
Fammi capire, senegalesi e pakistani che fanno i vigili urbani???? :ubriachi)
ovviamente si parla di episodi diversi l' uno dall' altro.
Cmq non vedo il problema se uno straniero regolarmente residente e con cittadinanza italiana fosse nelle fdo.

giangirm":20qcwbab ha detto:
desmo4":20qcwbab ha detto:
Fammi capire, senegalesi e pakistani che fanno i vigili urbani????  :ubriachi)
ovviamente si parla di episodi diversi l' uno dall' altro.Cmq non vedo il problema se uno straniero regolarmente residente e con cittadinanza italiana fosse nelle fdo.
Nemmeno io vedo il problema.. ma nemmeno quei vigili.

mi capitò una cosa del genere in macchina con mio padre ,che ho raccontato anche qui sul forum....non siamo scesi assolutamente, ma anzi siamo letteralmente scappati.
In giro è molto pericoloso e si rischia con tutta questa feccia di persone... :member)

Son daccordo con te Cervantes.
Secondo me è anche sbagliato pensare di portarsi oggetti in macchina come "autodifesa", a volte proprio questi possono creare più problemi che a tirar dritto evitando le discussioni evitabili.

ho letto che l'avvocato dell'assassino sta cercando di far passare l'omicidio come preterintenzionale

chiedo agli esperti: ma è possibile far passare come preterintenzionale una coltellata? :?: :eek:hmamma)

Una forse ci si potrebbe anche riuscire. Colluttazione, caduta a ferita. Tirata per i capelli ma con un po' di "fortuna" ci può stare. Ma tre coltellate la vedo dura... Ed a quanto risulta il caro estinto se n'è beccate tre al torace.