folle idea...cayman USA

Rickyfer":zu45sn27 ha detto:
mancio83":zu45sn27 ha detto:
alla dogana paghi tutto il risparmio che hai avuto...

poi se riesci a farla passare senza pagare non so... :rotolo)
ma non credo passi inosservata una macchina... :rotolo)
questo lo dici tu...
diciamo che ho ottime (da verificare però) possibilità di scavallare sia dogana che trasporto che casini di motorizzazione :elio) :elio)

davvero?
se riesci fammi sapere che ne compro 5-6 pronto contanti... :OK)
non scherzo.

mancio83":19b3zg6f ha detto:
Rickyfer":19b3zg6f ha detto:
mancio83":19b3zg6f ha detto:

questo lo dici tu...
diciamo che ho ottime (da verificare però) possibilità di scavallare sia dogana che trasporto che casini di motorizzazione :elio) :elio)

davvero?
non scherzo.

Grazie mancio, ma non dovevi disturbarti a prenderne una anche per me :asd) :asd) :asd) :asd)

Per la targa dubito si possa tenere in Italia un'auto con targa estera....salvo lasciarla intestata al precedente proprietario (o amico compiacente). In quest'utlimo caso bisogna però ricordare che c'è un articolo di legge che vieta la guida di veicoli con targa estera ai residenti in Italia :nod)

L'importazione di un'auto dichiarando che il container è carico di bucce di patate del valore di 50 Euro può farla chiunque comunque :asd) :asd) :asd)

-Principe-":69stlaul ha detto:
Per la targa dubito si possa tenere in Italia un'auto con targa estera....salvo lasciarla intestata al precedente proprietario (o amico compiacente). In quest'utlimo caso bisogna però ricordare che c'è un articolo di legge che vieta la guida di veicoli con targa estera ai residenti in Italia :nod)

L'importazione di un'auto dichiarando che il container è carico di bucce di patate del valore di 50 Euro può farla chiunque comunque :asd) :asd) :asd)
:rotolo)

voglio un paio di dodge viper subito allora....
http://it.youtube.com/watch?v=ovH1KpCPcPo
spero voi sappiate l'inglese...
la voglio...!!!

mancio83":2utgyjle ha detto:
Skyrider":2utgyjle ha detto:
Ma un pochino di 'vorrei ma non posso' non è presente in tutto questo? ;) :crepap)
:rotolo)
ovviamente si ma proprio tanto.
Nel senso che visti i km che ormai faccio (lavoro in stracentro) e visto che lo fa anche la mia ragazza, visto che non ci servono quindi 2 macchine e visto che da settembre vivremo insieme e abbiamo già la casa (no affitto, no mutuo), in due ce la possiamo permettere senza grossi patemi.
E' anche vero che quando penso che da noi le macchine costano sensibilmente di + che da loro (che hanno pure un reddito maggiore...) mi gira un po il culo.
:culo) E quindi mi dico, se al posto di 40000 € per una Cayman di 2 anni ne posso spendere 40.000 per una nuova, chi me lo fa fare di prenderla usata???

Poi è proprio una folle idea la mia, voglio solo capire se è praticabile.
La storia dell'immatricolazione USA poi è moooolto interessante...
Ovviamente devi essere residente per prenderla...

scusate ma mi viene in mente, se compro la macchina usata da un privato USA, devo pagarci l'IVA all'ingresso in Italia?e se si la si paga sul valore a cui mi è stata venduta?mi spiego, la la mia amica mi vendesse la "sua cayman" di 1 mese a 10000 dollari, una volta importata in italia dovrei pagarci l'IVA? se si sui 10000 $? :asd) :matto)
Vabbè mi sta prendendo male sta storia...vero che sono tirchio :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Rickyfer":2ewkff19 ha detto:
scusate ma mi viene in mente, se compro la macchina usata da un privato USA, devo pagarci l'IVA all'ingresso in Italia?e se si la si paga sul valore a cui mi è stata venduta?mi spiego, la la mia amica mi vendesse la "sua cayman" di 1 mese a 10000 dollari, una volta importata in italia dovrei pagarci l'IVA? se si sui 10000 $? :asd) :matto)
Vabbè mi sta prendendo male sta storia...vero che sono tirchio :rotolo) :rotolo) :rotolo)

In teoria si, però ci son sempre dei parametri che ti impediscono di far credere un valore di 5000 $ per una cayman di un anno :D
Esperienza mia di anni fa, acquistanto materiale elettronico su ebay dagli USA, era pur vero che facevo mettere cifre di valore 'fittizie' per pagare poco di sdoganamento in caso di controllo ma successe anche che per una scheda non accettarono il valore dichiarato e misero loro un valore su cui dovetti pagare la %

-Principe-":3ma7es3o ha detto:

grazie principe mi hai chiarito molte cose...
:OK) :OK) :OK)
Per la storia dell'amico compiacente ovviamente c'è ed è una carissima amica residente la.
però la storia di sto articolo di legge castra ogni mia idea sulla immatricolazione USA.

Skyrider":1hvfz42d ha detto:
In teoria si, però ci son sempre dei parametri che ti impediscono di far credere un valore di 5000 $ per una cayman di un anno :D
Esperienza mia di anni fa, acquistanto materiale elettronico su ebay dagli USA, era pur vero che facevo mettere cifre di valore 'fittizie' per pagare poco di sdoganamento in caso di controllo ma successe anche che per una scheda non accettarono il valore dichiarato e misero loro un valore su cui dovetti pagare la %
appunto intendevo proprio questo...
grazie del chiarimento.
Ma a proposito, esiste l'istituto della donazione negli USA?a quel punto la macchina diventa mia a titolo gratuito quindi a Euro 0... :crepap) :crepap) :crepap) no IVA :rotolo) :rotolo) (ovviamente impossibile, come dici tu mi darebbero un valore "loro").

Rickyfer":3gwbhx3r ha detto:
Skyrider":3gwbhx3r ha detto:
appunto intendevo proprio questo...
grazie del chiarimento.
Ma a proposito, esiste l'istituto della donazione negli USA?a quel punto la macchina diventa mia a titolo gratuito quindi a Euro 0... :crepap) :crepap) :crepap) no IVA :rotolo) :rotolo) (ovviamente impossibile, come dici tu mi darebbero un valore "loro").

Urca se esiste in USA...è in Italia però che devi vedertela col fisco :asd)

A proposito leggevo sopra del tuo amico col figlio di nazionalità USA, e tra parentesi mettevi "beato lui"....beh non ne sarei così certo, che sia "beato".....lo sai che i cittadini USA sono gli unici costretti a pagare le tasse al loro paese anche se vivono in un altra nazione?

Ah no...aspetta....questa regola esiste anche per gli Italiani, quando vanno a vivere in "alcuni" paesi considerati in lista nera.... :KO) :KO)

Bene riassumendo, di paesi che se ne fottono dei diritti delle persone ce ne sono ben due al mondo! :nod)

-Principe- ha detto:

A proposito leggevo sopra del tuo amico col figlio di nazionalità USA, e tra parentesi mettevi "beato lui"....beh non ne sarei così certo, che sia "beato".....lo sai che i cittadini USA sono gli unici costretti a pagare le tasse al loro paese anche se vivono in un altra nazione?
/quote]
Beh pèoraccio, ha solo 3 mesi, non credo che per ora si ponga questi problemi :asd) :asd)
Cmq si lo sapevo della storia delle tasse, però bisogna anche ammettere che la pressione fiscale USA non è proprio la stessa italiana :sedia)

Rickyfer":1kysi9sk ha detto:
-Principe-":1kysi9sk ha detto:

/quote]
Beh pèoraccio, ha solo 3 mesi, non credo che per ora si ponga questi problemi :asd) :asd)

Spero per lui che capisca molto tardi cosa sono le tasse ed a cosa servono...

Cmq si lo sapevo della storia delle tasse, però bisogna anche ammettere che la pressione fiscale USA non è proprio la stessa italiana :sedia)

Finchè vivi li non ti pesa....ma quando vieni in Italia e paghi sia qui che li? ;)
E comunque considera che pagano poco ma hanno anche molto meno....

-Principe-":3r3qjl4f ha detto:
visto che di fatto è un mio figlioccio (non nel senso che mi sono fatto la mamma :asd) :asd) , ma perchè io e i suoi genitori siamo amicissimi dal primo anno di università) e quindi gli voglio bene, spero che non debba capirlo mai

Finchè vivi li non ti pesa....ma quando vieni in Italia e paghi sia qui che li? ;)
Infatti la loro scelta di vivere negli USA credo che ormai sia definitiva. :cry:
Mi toccherà andarci a vivere anche a me :rotolo)
Aspetto che alfa riprenda a vendere anche li e poi... :A) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Rickyfer":w0tc47ur ha detto:
-Principe-":w0tc47ur ha detto:
visto che di fatto è un mio figlioccio (non nel senso che mi sono fatto la mamma :asd) :asd) , ma perchè io e i suoi genitori siamo amicissimi dal primo anno di università) e quindi gli voglio bene, spero che non debba capirlo mai

Infatti la loro scelta di vivere negli USA credo che ormai sia definitiva. :cry:
Mi toccherà andarci a vivere anche a me :rotolo)
Aspetto che alfa riprenda a vendere anche li e poi... :A) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Beh loro sono cittadini Italiani e non hanno il problema...il figlio può prendere la nazionalità dei genitori ;)

Comunque ci sono tutta una lista di paesi dove andare a vivere e stare bene....anche molto meglio degli USA

se uno ha tempo (e denaro) puo fare un ottimo affare importando una macchina dagli USA - piu' la macchina costa piu' conviene

- il trasporto viene 2-3.000$ per un container dove ci stanno anche 2 macchine
- le tasse sono quelle che sono
- il problema piu grande e' la omologazione, come detto in precedenza c'e' la questione delle luci, freccie, in qualche caso cinture di sicurezza ... ma bisogna anche tenere conto delle emmissioni del motore; insomma la cosa piu conveniente e' prendere una macchina "europea" e portarla in Europa (e' stupido pero' e' cosi'): Volvo XC90, BMW X5, Mercedes ML, Porsche Cayenne .... in pratica sono uguali i modelli EU e quelli USA, ci sono pochissimi cambiamenti da fare.

Se uno guarda l'usato, e' ancora piu' conveniente; un amico ha trovato una XC90 V8 con un anno di vita e gli e' venuta a costare 35.000 euro (tutto compreso)

E poi la questione soldi - se uno vuole fare una cosa del genere deve avere contanti.
Per quanto riguarda le macchine "made in USA" ovviamente tutto e' piu' complicato e costoso - ma visto che costano "nulla" di la' magari conviene

C'e' anche la opzione Germania, ma comunque i prezzi sono quelli che sono

una opzione interessante e' il Qatar ... si trovano SUV nuove e usate a meta' prezzo e credo che le auto siano EU spec.

Alfiere147ista":qh6xb3em ha detto:
Sapresti rimontare una Cayman??

Perchè se la porti in Italia smontata nn paghi nessuna tassa, lo fà il venditore del nuovo marchio DR le compra in cina smontate, le assembla in Italia e le rivende.
No non saprei montare manco una 147 del meccano :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cmq la fattibilità della cosa si è rivelata minima, alla fine il risparmio non vale lo sbattimento...almeno per ora... :nod)

Rickyfer":2b3e6818 ha detto:
Alfiere147ista":2b3e6818 ha detto:
Sapresti rimontare una Cayman??

Perchè se la porti in Italia smontata nn paghi nessuna tassa, lo fà il venditore del nuovo marchio DR le compra in cina smontate, le assembla in Italia e le rivende.
No non saprei montare manco una 147 del meccano :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cmq la fattibilità della cosa si è rivelata minima, alla fine il risparmio non vale lo sbattimento...almeno per ora... :nod)

umh....che è esattamente quello che avevo detto io all'inizio... :asd)

mancio83":ockt8jj2 ha detto:
Rickyfer":ockt8jj2 ha detto:
mancio83":ockt8jj2 ha detto:

questo lo dici tu...

davvero?
non scherzo.

fa sapere anche a me che sono interessato...