folle idea...cayman USA

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
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Milano, zona Vigentina
ragazzi da un paio di giorni mi balena in mente una folle, follissima idea.
Ho un paio di amici stretti che vivono da 2 -3 anni a miami e giusto questo WE li ho rivisti (come ogni 3 mesi) in Italia.
Entro natale - pasqua 2009 vado a trovarli in Florida e parlando del + e del meno mi hanno detto che si sono appena presi M3 nuovo pagandolo una "cretinata" rispetto a noi.
Al vche la mia mente malata subito ha lavorato e ho pensato...
vado, mi compro un cayman / cayman S e torno qui.
Detto che ho ottimi agganci in motorizzazione a Milano, vorrei capire...è fattibile?
Il trasporto in container non è un problema, spediscono per lavoro tutti i mesi un botto di container, quindi uno salta fuori con arrivo a Genova.
Come mi dovrei comportare poi per la dogana?
ci sono tasse da pagare o no?
Alla fine ho visto che nuovo un cayman viene via per 60.00 $ scarsi e l'S viene via con 66-70.000 che sono meno di 40.000 - 50.000 €.
Il risparmio sta sui 20.000 euro... :?: :?:
E' fattibile che voi sappiate???
Dai, distruggete questa mia folle idea almeno me ne libero dalla testa :matto) :matto) :matto) :matto)
 
Io non me ne intendo, però la prima cosa che mi viene in mente é che là dovresti poterle acquistare 'tax free' però arrivate in Italia allo sdoganamento ti faranno pagare le tasse d'importazione tra cui l'I.V.A. (tutto ciò che arriva dagli USA deve avere un valore dichiarato, anche gli oggetti usati) e lì già se ne va una buona parte di risparmio. Poi bisogna vedere che modifiche sono necessarie per l'immatricolazione italiana dato che le auto sono a specifiche federali americane.
Comunque informati bene e se la cosa é fattibile
 
Che io sappia, il trasporto viene dai 1500 ai 3000 €, e quando l'auto arriva in dogana devi cmq versare il 20% di IVA. Mettici anche le tasse di immatricolazione e tutto il necessario...
Secondo me è più semplice trovarne una nazionale con pochi km...
L'importazione ha senso se vuoi un modello particolare che qui in Italia non esiste (es. Dodge Challenger). :OK)
 
alla dogana paghi tutto il risparmio che hai avuto...

poi se riesci a farla passare senza pagare non so... :rotolo)
ma non credo passi inosservata una macchina... :rotolo)
 
mancio83":3g3o395g ha detto:
alla dogana paghi tutto il risparmio che hai avuto...

poi se riesci a farla passare senza pagare non so... :rotolo)
ma non credo passi inosservata una macchina... :rotolo)
questo lo dici tu...
diciamo che ho ottime (da verificare però) possibilità di scavallare sia dogana che trasporto che casini di motorizzazione :elio) :elio)
 
Guarda ho già fatto i calcoli pure io proprio per un Cayman dagli USA, usate costan davvero poco confronto a noi ma ci sono troppi problemi.. quindi meglio cercarsi l'affaretto qui da noi.. ;)
Cmq se te l'auto la paghi 40mila euro poi alla dogana a Genova ci paghi l'iva obbligatoriamente del 20% e il dazio che è un'altro 10%, poi calcola almeno 2mila euro per il trasporto e le spese per la reimmatricolazione in Italia;
per contro quando immatricoli c'è un problema di fari /frecce perchè in America funzionano diversamente, ora sulle porsche non sò ma sulle hummer ho visto che c'è da sbattersi non poco! :cry:
Alla fine vedi che recuperi in fretta il prezzo di un usato da noi ma poi hai la versione USA con i catadriotti gialli ai lati, il contakm in miglia orarie, non hai la garanzia e una volta che vai a rivendere vale molto meno di un porsche Italia coi suoi bei tagliandi fatti in Italia. :shrug03)
Alla fine se trovi qualcosa a veramente poco può valerne la pena e magari qualcosa trovi eh, però più su boxster-boxsterS. cayman costano un pò di piu, altrimenti ti consiglio di lasciar perdere. ;)
Le porsche cotan care anche da loro come da noi, c'è solo il vantaggio di cambio dollaro-euro ma lo recuperi fra dazio e iva purtroppo.
Poi calcola che ci vorrà 1-2 mesi di nave a farla arrivare, poi se non ti andano bene i documenti è un casino immatricolare, già visto succedere con una hummer importata e poi se riuscissi ad avere la targa USA sarebbe na ficata perchè ci puoi girare un tot in Italia assicurandola con quella targa a una sciocchezza, solo che le targhe gli americani se le tengono.. :shrug03)
Cmq ripeto per una porsche imhò non ne val la pena, allora meglio andare in germania, il discorso cambia se vuoi prendere una muscle car tipo un mustang etc etc, allora oltre al vantaggio dollaro-euro c'è anche il fatto che costan davvero poco poco, a prezzi tipo da g punto 1.4t-jet 120 te ne porti via di quelle da panico.. spero di esserti stato d'aiuto! :OK)
 
Non ti conviene xchè come hanno già detto gli altri....come gli fai toccare il suolo Italiano ti bastonano di tasse e controtasse...ed ecco li che il risparmio se ne va a farsi benedire
 
147nos":3fy8v4yw ha detto:
poi se riuscissi ad avere la targa USA sarebbe na ficata perchè ci puoi girare un tot in Italia assicurandola con quella targa a una sciocchezza, solo che le targhe gli americani se le tengono.. :shrug03)
spiegami sta cosetta della targa???
Anche questa potrebbe essere fattibile, alla fine la coppia di miei amici che vive la è residente, ha pure un marmocchio di 3 mesi ufficialmente cittadino americano (beato lui :OK) ).
Potrebbero intestarsela loro (hanno già più di una macchina, ultima M3 nuova).
Ripeto che il trasporto non sarebbe un grave problema visto che spediscono un fottio di roba su Genova e quindi container in + o in -...
Idem la dogana, con le mosse giuste magari :elio)
Per la motorizzazione diciamo che ci lavoro con la Polizia Locale di Milano, quindi ho i consigli corretti per non incorrere in problemi :rotolo)
Ma se poi la immatricoli la, a sto punto portata in italia non paghi ne iva ne dazi...
E soprattutto, quanto può circolare in Italia? anche 10 anni? ad un eventuale passaggio di proprietà, pagherei iva o che? e infine, perchè assicurazione è bassa? per via delle tariffe USA?
Grazie... :OK)
 
Rickyfer":idbth4ft ha detto:
147nos":idbth4ft ha detto:
poi se riuscissi ad avere la targa USA sarebbe na ficata perchè ci puoi girare un tot in Italia assicurandola con quella targa a una sciocchezza, solo che le targhe gli americani se le tengono.. :shrug03)
spiegami sta cosetta della targa???
Anche questa potrebbe essere fattibile, alla fine la coppia di miei amici che vive la è residente, ha pure un marmocchio di 3 mesi ufficialmente cittadino americano (beato lui :OK) ).
Potrebbero intestarsela loro (hanno già più di una macchina, ultima M3 nuova).
Ripeto che il trasporto non sarebbe un grave problema visto che spediscono un fottio di roba su Genova e quindi container in + o in -...
Idem la dogana, con le mosse giuste magari :elio)
Per la motorizzazione diciamo che ci lavoro con la Polizia Locale di Milano, quindi ho i consigli corretti per non incorrere in problemi :rotolo)
Ma se poi la immatricoli la, a sto punto portata in italia non paghi ne iva ne dazi...
E soprattutto, quanto può circolare in Italia? anche 10 anni? ad un eventuale passaggio di proprietà, pagherei iva o che? e infine, perchè assicurazione è bassa? per via delle tariffe USA?
Grazie... :OK)

Ora non ricordo con esattezza ma mi pare che l'auto americana con targa originale può circolare con un'rca aggevolata per un anno, se sei davvero interessato nei prossimi gg mi informo bene però, perchè è una compagnia specifica che fa questa polizza. ;)
 
La dogana come la salteresti?? E' impossibile. Va bene che siamo in Italia e finchè si froda l'iva di un iphone "va bè", è un controllo random quindi può essere che vada di culo... Ma un'auto non passa inosservata e se tutto va bene la roba viene sdoganata direttamente in viaggio...
 
L'unico modo per non pagare le tasse è segarla in 2 e spacciarla come "ricambi" ma non te lo consiglio :asd) :asd)
A meno che tu non ci sappia fare con la saldatrice :sedia)
 
Ma un pochino di 'vorrei ma non posso' non è presente in tutto questo? ;) :crepap)
 
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