[Foligno] Tagliando 20000KM => 180 euro

zontar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
80
0
6
Perugia
Mi sembra piu' che buono leggendo i prezzi che ho visto qua. Cambio olio e filtri (aria, olio, carburante), pulitura e non sostituzione (perche'mi ha spiegato che si fa a 40000Km) del filtro antipolline, rotazione pneumatici ed equilibratura, oltre che sistemazione di qualche cacchiatina in garanzia.

Era la prima volta che facevo un tagliando in Alfa e sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e professionalita' dei meccanici. Ad esempio mi hanno protetto i sedili con mega buste di plastica e anche il volante con una pellicola tipo domopack per non rovinarlo o sporcarlo.
 
Veramente la sostituzione dei filtri antipolline è prevista oni 20k, quella del filtro aria è prevista ogni 40k.
Se però percorri strade non troppo polverose ed il filtro antipolline era in buone condizioni, benvenga :OK) .

Personalmente cambio anche il filtro aria ogni 20k, sarò forse troppo scrupoloso? :scratch)
 
cimbote":19ep426b ha detto:
Veramente la sostituzione dei filtri antipolline è prevista oni 20k, quella del filtro aria è prevista ogni 40k.
il filtro aria va ogni 40k solo sui benzina, per i jtd è corretto cambiarlo ogni 20k :OK)
Per il filtro antipolline, credo che nelle ultime versioni sia cambiato a 40 anzichè a 20k...
Comunque va fatto ogni anno... io ho deciso di cambiarmelo ogni inizio estate, indipendentemente dal chilometraggio, a meno che non mi rendo conto di aver qualche problema al clima :ka)

Anyway, consultate per dubbi questa faq sulla manutenzione programmata dalla 147... :ciao)
 
Ah, veramente? Pensavo fosse la stessa cosa per entrambi...
Mi chiedo solo perchè per 3 anni ci hanno "imposto" di cambiare l'antipolline ogni 20k ed adesso cambiano... :member)
Vabbè, buono a sapersi :spin)
 
zontar":3r43px58 ha detto:
rotazione pneumatici ed equilibratura, oltre che sistemazione di qualche cacchiatina in garanzia.
ah dimenticavo di commentare il prezzo !!! :nod)
Aggiungendo i 30 euro circa dei filtri antipolline, arrivi a 210 che è un prezzo del tutto standard (anche se ad alcuni hanno sparato ancor di più ! :evil: )
C'è da dire che se veramente hanno compreso inversione pneumatici ed equilibratura, sono stati davvero bravi :OK)
 
Ritirata oggi tagliando 20000 compresi filtri antipolline,sistemazione rumorini e cosettine varie 210 euro e udite udite, lavaggio e mi ha fatto trovare una decina di euro di gasolio xchè l'avevo consegnata a riserva! :OK)
 
milano o roma ?

Se questo angelo è a Milano mi sa che il prossimo tagliando lo faccio da lui !!!

Mi puoi dire il nome ?
Magari anche in mail privata.


alemj":18fjyhli ha detto:
Ritirata oggi tagliando 20000 compresi filtri antipolline,sistemazione rumorini e cosettine varie 210 euro e udite udite, lavaggio e mi ha fatto trovare una decina di euro di gasolio xchè l'avevo consegnata a riserva! :OK)
 
Top