Fodere / Coprisedili x andare in vacanza. Consigliatemi!

lele1105":42rmbm45 ha detto:
La soluzione che fin'ora mi è parsa migliore è il classico telo mare, prima lo mettevo durante la settimana per lavoro, di cui alle volte quando ero fuori dall'azienda senza possibilità di lavarsi le mani, in aggiunta, fasciavo volante, cambio e maniglia con quei film trasparenti. (e qui esce il fissato che sta in me)
Dopo un pò il telo mare è finito nel baule...
Questa sarebbe la prima estate di mare (sempre se ci vado) con la 147 (mo mi tocco), ma ora come ora con 100K km non sto a preoccuparmi molto, poi la pelle si pulisce in un niente.
2 anni con auto a noleggio, quindi non ci pensavo, 1 anno con quella di un amico (147) ma veniva usata solo la sera, quindi dopo una doccia, 1 anno con la mia ex bravo, ma quella era già in fase calante (e devo dire che quando l'hanno ritirata in permuta per la 147 mi hanno anche fatto i complimenti per come era tenuta) quindi pari a quella del noleggio, mentre l'ultimo anno, causa grandinata che ha messo ko la mia, ho usato quella di mia madre (147), ma è rimasta una settimana nel parcheggio recintato dell'albergo.

Fidati, non farti troppe fisse, che è una soluzione ancora migliore, nel mio caso più ci sto attento alle cose, e peggio è, se me ne "frego" durano una marea...

Lo so bene, infatti adesso la parcheggio quasi ovunque, se ci faccio un graffio non faccio un dramma, però gli interni sono più fastidiosi da sistemare, per questo ci tengo. Comunque mi faccio portare qualche busta coprisedile per l'anteriore e poi sopra ci piazzo 2 teli mare (ovviamente puliti, che lascio sempre in auto) e dietro un amico che si occupa di tessuti mi da una pazza di cotone che metto all'occorrenza!

raid82":xxygig0s ha detto:
Lo so bene, infatti adesso la parcheggio quasi ovunque, se ci faccio un graffio non faccio un dramma, però gli interni sono più fastidiosi da sistemare, per questo ci tengo. Comunque mi faccio portare qualche busta coprisedile per l'anteriore e poi sopra ci piazzo 2 teli mare (ovviamente puliti, che lascio sempre in auto) e dietro un amico che si occupa di tessuti mi da una pazza di cotone che metto all'occorrenza!

Anche io so bene che sono più rognosi da sistemare, ma l'esperienza di "anni" alla guida mi ha portato ad una buona dose di "menefreghismo" ottenendo buoni risultati....

consiglio "raffinato"

quando comprate un asciugamano da mettere sul sedile per un po'
la prima volta dategli una lavata energica in lavatrice, perchè seno vi lascia una marea di pelucchi e sfiuto di tessuto nuovo
sul sedile, finchè è tessuto sportivo o floccato poco male si leva facilmente, ma sull'alfatex si attaccano di brutto nella "trama"
e poi tocca darci la spazzola per toglierli.

Dani_22":3ns7mknz ha detto:
consiglio "raffinato"

quando comprate un asciugamano da mettere sul sedile per un po'
la prima volta dategli una lavata energica in lavatrice, perchè seno vi lascia una marea di pelucchi e sfiuto di tessuto nuovo
sul sedile, finchè è tessuto sportivo o floccato poco male si leva facilmente, ma sull'alfatex si attaccano di brutto nella "trama"
e poi tocca darci la spazzola per toglierli.

Quello di lavarlo bene la prima volta è un consiglio valido per tutto, spugne e panni per i vetri inclusi...