Fodere / Coprisedili x andare in vacanza. Consigliatemi!

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Ad agosto si va in vacanza all'Isola d'Elba e quest'anno si parte con la mia auto. La mia nasona ha gli interni in Alfatex nero e siccome per andare a mare ogni giorno servirà l'auto (la spiaggia è a 2/3 km) al ritorno non vorrei che con creme e spray addosso si potessero macchiare i sediolini. Per questo vorrei montare solo per queti giorni qualcosa che eviti il danno.
Due sono le soluzioni:

1) mi faccio dare dal mio amico che vende tessuti 3 spezzi di fodera che metto solo per andare al mare (le poggio sui sediolini anteriori e posteriori da sopra a sotto.

2) compro fodere o coprisedili solo per quella settimana di mare. Francamente, non vorrei spendere tanto. In giro ne trovo anche a 10 euro addirittura, però essendo la 147 con sedili profilati, non so poi come monterebbero.

Cosa mi consigliate???

Grazie!!!!!!!!!

vuoi un consigli ? magari non è comodissimo ma è strapratico da mettere e togliere ed inoltre protegge TOTALMENTE : vai in un'officina qualsiasi e digli se ti danno uno o due di quei teli coprisedili che mettono i meccanici/carrozzieri quando le usano con le tute sporche ... li metti togli in un secondo e sono eccezionali

mito84":24tbxf7k ha detto:
vuoi un consigli ? magari non è comodissimo ma è strapratico da mettere e togliere ed inoltre protegge TOTALMENTE : vai in un'officina qualsiasi e digli se ti danno uno o due di quei teli coprisedili che mettono i meccanici/carrozzieri quando le usano con le tute sporche ... li metti togli in un secondo e sono eccezionali

Quoto io uso da anni quelli e vanno benissimo.. però devi mettere l'asciugamano sennò con il sudore ti si incollano le scritte :crepap)

Massimo230":2fqgh9w7 ha detto:
mito84":2fqgh9w7 ha detto:

Quoto io uso da anni quelli e vanno benissimo.. però devi mettere l'asciugamano sennò con il sudore ti si incollano le scritte :crepap)

usahsuahas massimo hai ragione anche io lo uso e pensavo di essere uno dei pochi folli a farlo :) io ne ho trovati senza scritte :)

mito84":2oykrjef ha detto:
io giro ancora con il coprisedile di quando mi hanno consegnato l'auto per non sporcare la pelle beige.
la mia ragazza mi prende sempre per il cu.., e anche i miei amici però :asd) :asd) , mi dicono che sono un maniaco :asd)

pierfrancesco19":3jojzsu1 ha detto:
mito84":3jojzsu1 ha detto:
io giro ancora con il coprisedile di quando mi hanno consegnato l'auto per non sporcare la pelle beige.
la mia ragazza mi prende sempre per il cu.., e anche i miei amici però :asd) :asd) , mi dicono che sono un maniaco :asd)

idem con patate :lol: mi chiamano mr preservativo :sedia)

pero i miei sedili sono perfetti :baby)

mito84":2en4gjiy ha detto:
pierfrancesco19":2en4gjiy ha detto:
mito84":2en4gjiy ha detto:

idem con patate :lol: mi chiamano mr preservativo :sedia)

pero i miei sedili sono perfetti :baby)
ma infatti me ne fot.. l'importante è che l'auto sia immacolata :OK)

hahah boh io la penso diversamente, giacchè l'ho pagata e non penso di tenerla finchè non schiatto e se avrà i sedili immacolati o meno
non me la pagheranno di più quando andrò a rivenderla, tanto vale godersela.
Questo per quanto riguarda l'uso tuttigiorni.
Per quando devo andare al mare io uso i teli mare da 10€ dei marocchi coi lembi puntati tra loro dietro il poggiatesta con 2 spille da balia,
con l'unica precauzione di non entrare in macchina bagnati, massimo solo i capelli.

Il coprisedile di nylon cel'ho anch'io di quando era nuova ma lo tengo sotto nel vano ruota di scorta per eventuali emergenze.
Avere il nylon sotto la pelle oltre a farti sudare parecchio, ti trovi davvero il nome del concessionario stampato sulla schiena :lol: :lol: :lol:
e mettendoci un asciugamano sotto risolvi solo in parte perchè poi vero che non ti si appiccica il nylon ma in curva scivoli che è un piacere.

Imho se uno non è bagnato basta qualche telo mare dedicato all'auto e via. Quando m'è capitato il marocco che li aveva tutti neri senza scritte gli ho comprato tutti e 3 quelli che aveva, mi ha fatto pure lo sconto :D

Dani_22":2l6q772h ha detto:
hahah boh io la penso diversamente, giacchè l'ho pagata e non penso di tenerla finchè non schiatto e se avrà i sedili immacolati o meno
non me la pagheranno di più quando andrò a rivenderla, tanto vale godersela.
Questo per quanto riguarda l'uso tuttigiorni.
Per quando devo andare al mare io uso i teli mare da 10€ dei marocchi coi lembi puntati tra loro dietro il poggiatesta con 2 spille da balia,
con l'unica precauzione di non entrare in macchina bagnati, massimo solo i capelli.

Il coprisedile di nylon cel'ho anch'io di quando era nuova ma lo tengo sotto nel vano ruota di scorta per eventuali emergenze.
Avere il nylon sotto la pelle oltre a farti sudare parecchio, ti trovi davvero il nome del concessionario stampato sulla schiena :lol: :lol: :lol:
e mettendoci un asciugamano sotto risolvi solo in parte perchè poi vero che non ti si appiccica il nylon ma in curva scivoli che è un piacere.

Imho se uno non è bagnato basta qualche telo mare dedicato all'auto e via. Quando m'è capitato il marocco che li aveva tutti neri senza scritte gli ho comprato tutti e 3 quelli che aveva, mi ha fatto pure lo sconto :D

Per la 1° nn dirlo a me, la gente mi guardava :?: ... :crepap)

La 2° dipende io in macchina sto ben accorato e nn scivolo :lol:

Ma i coprisedili tipo meccanico vanno bene davanti, ma dietro? In macchina siamo in 4!

Poi dove posso trovarli? Li vende qualcuno?

GRAZIE!

raid82":2izwkf25 ha detto:
Ma i coprisedili tipo meccanico vanno bene davanti, ma dietro? In macchina siamo in 4!

Poi dove posso trovarli? Li vende qualcuno?

GRAZIE!

bhe inizia a mettere i coprisedili da meccanico davanti ... non li paghi nulla tranquillo vai da qualsiasi meccanico o carrozziere e te li danno ... al massimo gli lasci 10 centesimi se proprio fanno i pidocchiosi :)

MMMMMM per quelli dietro la soluzione è piu difficile ... mi sa che devi ricorrere ad un telo magari di un lenzuolo

Massimo230":6kt8zgcm ha detto:
io metto cmq quelli anche dietro... vanno bene :OK)

Ho un amico che lavora in Smart, posso farmene portare 5/6 da lui. Ma dietro come si mettono? Davanti è facile, li infilo e poi sopra ci metto un telo, tanto poi per il lungo viaggio di andata e ritorno li tolgo.

Grazie a tutti per la strepitosa idea!

raid82":ez1k50g0 ha detto:
Massimo230":ez1k50g0 ha detto:
io metto cmq quelli anche dietro... vanno bene :OK)

Ho un amico che lavora in Smart, posso farmene portare 5/6 da lui. Ma dietro come si mettono? Davanti è facile, li infilo e poi sopra ci metto un telo, tanto poi per il lungo viaggio di andata e ritorno li tolgo.

Grazie a tutti per la strepitosa idea!
dietro vai di lenzuolo :OK)

io li infilo e poi li incastro sotto il poggiatesta e sopra gli metto un telo che ho comprato al mercato, (pezzi di stofa che mi son fatto cucire da mamma :asd) )

La soluzione che fin'ora mi è parsa migliore è il classico telo mare, prima lo mettevo durante la settimana per lavoro, di cui alle volte quando ero fuori dall'azienda senza possibilità di lavarsi le mani, in aggiunta, fasciavo volante, cambio e maniglia con quei film trasparenti. (e qui esce il fissato che sta in me)
Dopo un pò il telo mare è finito nel baule...
Questa sarebbe la prima estate di mare (sempre se ci vado) con la 147 (mo mi tocco), ma ora come ora con 100K km non sto a preoccuparmi molto, poi la pelle si pulisce in un niente.
2 anni con auto a noleggio, quindi non ci pensavo, 1 anno con quella di un amico (147) ma veniva usata solo la sera, quindi dopo una doccia, 1 anno con la mia ex bravo, ma quella era già in fase calante (e devo dire che quando l'hanno ritirata in permuta per la 147 mi hanno anche fatto i complimenti per come era tenuta) quindi pari a quella del noleggio, mentre l'ultimo anno, causa grandinata che ha messo ko la mia, ho usato quella di mia madre (147), ma è rimasta una settimana nel parcheggio recintato dell'albergo.

Fidati, non farti troppe fisse, che è una soluzione ancora migliore, nel mio caso più ci sto attento alle cose, e peggio è, se me ne "frego" durano una marea...