focal vs morel

se ti riferisci a me , e chi ha detto che il Morel è caro?
sono pienamente daccordo con te , infatti io dico che l'utopia è carissimo
e che il morel è eccezionale , ma che non si potrebbero confrontare proprio per il loro differentissimo costo, a vantaggio dei Morel.
e proprio per questo aggiungo che se li hai pure sentiti e ti son piaciuti da "Dio" , quando puoi comprateli subito.

dove posso reperirli?? da me non esistono rivenditori..esiste magari qualcuno nelle mie parti?gaeta-scauri ma volendo posso arrivare fino a napoli o frosinone se è necessario, indicatemi qualche rivenditore morel

packard":bb8sbqf6 ha detto:
guarda io ho capito solo una cosa qui in questo forum:
che ogni rivenditore dice che è la sua marca è la migliore delle altre.
ho avuto modo di sentire un kit morel e si sente da dio come fate a dire che è caro mentre un kit utopia o uno ad mm costa anke di piu

Per la cronaca sono un rivenditore Morel da oltre 10 anni e non sono un rivenditore Focal, quindi avrei dovuto dire il contrario... e se ti ho detto che sono care è perchè ci sono prodotti sul mercato che costano meno e suonano meglio che poi voi siete portati a giudicare in funzione della maggior spesa non è una novità nè in ambito hi-fi nè in altri settori, perciò i direttori Marketing premono sui listini...già sanno come si ragiona

mixer ma anche i focal sono cari per me.
io voglio un kit che come qualità e potenza sia uguale a un morel elate, quale mi consigli a minor costo allora?

mixersrl":1xkodg00 ha detto:
packard":1xkodg00 ha detto:
ho avuto modo di sentire un kit morel e si sente da dio come fate a dire che è caro mentre un kit utopia o uno ad mm costa anke di piu

Per la cronaca sono un rivenditore Morel da oltre 10 anni e non sono un rivenditore Focal, quindi avrei dovuto dire il contrario... e se ti ho detto che sono care è perchè ci sono prodotti sul mercato che costano meno e suonano meglio che poi voi siete portati a giudicare in funzione della maggior spesa non è una novità nè in ambito hi-fi nè in altri settori, perciò i direttori Marketing premono sui listini...già sanno come si ragiona

quindi anche l' F1 Status e il sistema ODR Pioneer non sono poi così buoni come si sostiene, ma li si ritengono solo in funzione del loro alto prezzo ......può essere quindi che sul mercato ci siano prodotti che suonano meglio e che costano meno.?...(non credo !)

sono daccordo con voi che la potenza non è il parametro piu importante, ma se mi metti a paragone 2 kit uno da 100 e l'altro da 200watt circa il doppio è naturale chiedersi il motivo.
non sono il pignolo che cerca la differenza tra i 100 e i 120Watt ma qui stiamo parlando del doppio di potenza e non è poco

DesmoS4":2y9teu75 ha detto:
mixersrl":2y9teu75 ha detto:
packard":2y9teu75 ha detto:

quindi anche l' F1 Status e il sistema ODR Pioneer non sono poi così buoni come si sostiene, ma li si ritengono solo in funzione del loro alto prezzo ......può essere quindi che sul mercato ci siano prodotti che suonano meglio e che costano meno.?...(non credo !)

è diverso il discorso delle elettroniche, minor scelta a questi livelli ma soprattutto miliardi di investimenti che non ci sono sugli altoparlanti e che si possono permettere solo pochissime aziende e non barracche o quasi che costruiscono altoparlanti.
Guarda la maggior parte delle aziende di altoparlanti o elettroniche minori sono a piccola conduzione con un fatturato che rasenta quello di un negozio normale al centro di una grande città, Alpine, per la cronaca costruisce sistemi di puntamenti missilistici e di navigazione militare(le autoradio le fanno per Hobby) e fattura quanto un'azienda importante(Fiat,Thomson,etc)perciò il discorso cambia, che poi si può dire che una sorgente da 5 milioni costi tanto allora è lecito.....un jeans costa 100,00€ il più fesso ormai....

mixersrl":1l49958j ha detto:
è diverso il discorso delle elettroniche, minor scelta a questi livelli ma soprattutto miliardi di investimenti che non ci sono sugli altoparlanti e che si possono permettere solo pochissime aziende e non barracche o quasi che costruiscono altoparlanti.
Guarda la maggior parte delle aziende di altoparlanti o elettroniche minori sono a piccola conduzione con un fatturato che rasenta quello di un negozio normale al centro di una grande città, Alpine, per la cronaca costruisce sistemi di puntamenti missilistici e di navigazione militare(le autoradio le fanno per Hobby) e fattura quanto un'azienda importante(Fiat,Thomson,etc)perciò il discorso cambia, che poi si può dire che una sorgente da 5 milioni costi tanto allora è lecito.....un jeans costa 100,00€ il più fesso ormai....

infatti io non mi riferivo all'elettroniche ma agli altoparlanti, quanto costa il solo 3 vie Alpine F1 Status (che non sono neanche di loro produzione)?.

per gli investimenti infatti credo che siamo daccordo , non a caso Focal ha investito su un materiale (il berillio) notoriamente costoso e "difficile", tecnologia da Formula Uno (veramente abbandonata) , e ha investito su un filtro passivo unico nel suo genere. Tu che sei un appassionato del passivo , sai bene di che parlo...

P.S. anche per me 2500 € per la F1 Statuse la sua elevatissima tecnologia non sono troppi , molti di più i 100 € di un Jeans...

Il KIT F1 costa più o meno quanto lo Scan Speak sciolto
Focal non ha investito nulla sul berillio se non un pò di tempo come fece a suo tempo anche B&W con il Kevlar, prerogativa della chimica Dupont(tra le più grandi ed innovative al mondo)
Mentre concordo sul passivo.... ma non ne venderanno

mixersrl":2gho4sip ha detto:
Il KIT F1 costa più o meno quanto lo Scan Speak sciolto

molto più

Focal non ha investito nulla sul berillio se non un pò di tempo come fece a suo tempo anche B&W con il Kevlar, prerogativa della chimica Dupont(tra le più grandi ed innovative al mondo)

non credo che non abbia investito nulla, proprio il tempo, quindi risorse umane, "menti" che costano, sono la differenza oggi in qualsiasi campo.
La Dupont ha fatto sì che si disponesse delle tecnologie (nel caso specifico), le case costrutrici le sviluppano affinche si abbiano dei benefici.
Quasi niente oggi è una "scoperta", ma "solo applicazioni meglio o peggio riuscite......

Mentre concordo sul passivo.... ma non ne venderanno

veramente già ne hanno venduto qualcuno.....

pensa che c'è chi compra orologi da miliardi, eppure segnano l'ora come gli altri, o canne da pesca da milioni, poi magari non ci si và neanche a pesca...ecc... e tante altre cose che chi non è appassionato non riuscirebbe per nessuna cosa al mondo a giustificare..ma tu lo sai benissimo ....

cmq ti faccio i complimenti per la tua corretteza ed intelligenza nel confrontarti e nell'esprimere educatamente le tue opinioni. Bravo :spin)

beh io ho avuto modo di ascoltare un kit morel elate e uno dynaudio.
pilotati dallo stesso ampli e coi filtri in dotazione i 2 kit mi sono sembrati quasi identici,,,,il morel aveva leggermente un basso piu profondo ma per il resto sono entrambi ottimi ma costosissimi

armonioso81":3imkfb0m ha detto:
beh io ho avuto modo di ascoltare un kit morel elate e uno dynaudio.
pilotati dallo stesso ampli e coi filtri in dotazione i 2 kit mi sono sembrati quasi identici,,,,il morel aveva leggermente un basso piu profondo ma per il resto sono entrambi ottimi ma costosissimi

identici????? naaaaa.......