rapidello":37dw2gpr ha detto:la serie nuova della utopia???
comunque morel
packard":3jdatezd ha detto:focal utopia o morel elate?
ki dei 2 vince inqualità di ascolto soprattutto nei bassi?
packard":1pdh3tam ha detto:beh dice nuovi,,,ma ho dei seri dubbi a quel prezzo mi sembra strano!!
comunque ke intendeva mixer nel dire ke i morel sono duri da far funzionare?
io li ho sentiti suonare con un audison lrx e con un alpine ed erano favolosi
DesmoS4":1fgar0va ha detto:rapidello":1fgar0va ha detto:la serie nuova della utopia???
comunque morel
??
ma la tu Gli Utopia li hai sentiti?
rapidello":1oqu4cp6 ha detto:DesmoS4":1oqu4cp6 ha detto:rapidello":1oqu4cp6 ha detto:la serie nuova della utopia???
comunque morel
??
quelli vecchi li ho anche avuti in auto.... :nod)
quelli nuovi solo un ascolto veloce....che non mi ha impressionato....
non sono amante dei crossover passivi prefabbricati.....
....e amo la multiamplificazione
packard":17fj5xev ha detto:guarda io ho capito solo una cosa qui in questo forum:
che ogni rivenditore dice che è la sua marca è la migliore delle altre.
ho avuto modo di sentire un kit morel e si sente da dio come fate a dire che è caro mentre un kit utopia o uno ad mm costa anke di piu
DesmoS4":39dy1bbi ha detto:rapidello":39dy1bbi ha detto:DesmoS4":39dy1bbi ha detto:rapidello":39dy1bbi ha detto:la serie nuova della utopia???
comunque morel
??
quelli vecchi li ho anche avuti in auto.... :nod)
quelli nuovi solo un ascolto veloce....che non mi ha impressionato....
non sono amante dei crossover passivi prefabbricati.....
....e amo la multiamplificazione
questi altoparlanti non sono stati progettati per un ascolto veloce da impressionare...ma per un ascolto molto meticoloso da scoprire ora dopo ora (come tutti i prodotti hi-end,e mi riferisco anche a quelli HOME), soprattutto considerando le 4400 e passa tarature possibili.
rispetto il tuo gusto non a favore dei crossover passivi, ma non lo condivido soprattuto perchè chiamare "passivi prefabbricati" quelli dell'attuale linea Utopia Be, mi sembra una bestemmia.
Credo che in tutto il mondo si possano contare sulle dita di una mano progettisti/installatori capaci di tanto. Perchè se dal punto di vista progettuale simulatorio, impiegando moltissime ore, si potrebbe arrivare ai suddetti, da quello costruttivo avrei dei seri dubbi.
Quanti sarebbero solo capaci di disporre degli stessi componenti , guardate solo i potenziometri utilizzati, e se sì a che costo?
Tra ore di lavoro e manodopera altro che 2500€ !!
rapidello":23teek24 ha detto:senti un odr nuovo...e ti renderai conto di quanto sono poca cosa gli utopia....
diegran":e8xjodxd ha detto:Rapi forse forse stai esagerando un attimino.. definendo la serie Utopia "sono poca cosa.."