Flessibile scarico

aleweiss --147--

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
310
0
16
CB
Esiste un flessibile dello scarico per la nostra piccola possibilmente non originale visto che mi hanno chiesto 384 euro + iva per sostituirlo all'Alfa? :mitra)
Oppure c'è qualke soluzione molto meno costosa qualkuno che ha trovato un'altra soluzione?

Allora visto che nessuno mi ha risposto mi rispondo da solo :asd)
Ieri sono andato da un marmittaio :sarcastic) (officina che vende e ripara marmitte) e mi ha risolto il fastidiosissimo rumore di ferraglia che avevo in accelerazione e scalata di marcia.
L'intervento: smontato tutto il il tubo delle scarico che ha il flessibile,tagliato alle estremita il flessibile rotto,)
363480_cat3.jpg

misurato lunghezza e diametro saldato flessibile nuovo
Costo: 80 euro :elio)
E adesso niente più rumori strani provenienti dal sottoscocca :A)

P.s. per chi è interessato si vende anke il tubo tutto intero di marche come Zara o Signorini e altre che non ricordo prezzo dalla 130 alle 170 euro invece dei 300 e più Alfa :KO)
:ciao)

devilman":2tb01gd9 ha detto:
mi spieghi meglio che tipo di rumore ti faceva??
credo di avere lo stesso problema ma vorrei esserne certo
se vuoi rispondimi in pvt
ciao e grazie

Il rumore che sentivo avveniva in accellerazione e nello scalo delle marce in marcia spariva,lo sentivo soprattutto quando passavo tra 2 palazzi vicini un rumore metallico tipo "fffrrrrrrrrr" come se 4 o 5 viti vibrassero in un tubo di ferro.
Cmq per capire se il flessibile è rotto basta che fai alzare la macchina e dai un paio di colpetti e senti lo stesso rumore di quando l'auto è in moto.

Anche la mia fa un rumore strano quando parto da fermo, ma lo sento a quasi tutti i jtd fiat :matto) ... boohh sarà una cosa normale.