flangia egr

Eritomo":1bk3h8j5 ha detto:
la mia è di fine 2004...... da strani errori ? o si va di tappaggio ?
La tua da problemi, e dello stesso anno della mia, immatricolata 30 novembre 2004, se tappo egr dopo qualche km o accensiona da anomalia... :evil:
Lascia stare non c'è modo di non far respirare merda al motore...

:sic)
 
Poi se invece non ti da problema mi devi dire come hai fatto...
io le ho provato tutte, ho anche provato a flangiare e ligillare con un guarnizione calda ma sempre con esito negativo...

Ho provato a chiedere se è possibile fare ingnorare l'errore da centralina ma mi è stato risposto di no... (anche da meccanici alfa)
Che ball !!!!
Si perchè quando è eslusa la macchina la senti più pronta
 
la mia è stata immatricolata qualche giorno prima della tua hulko..... quindi problemi anche a me..... stupida egr... ma, in pratica hulko la nostra egr si accorge se passa aria al suo interno e in caso contrario da quel maledetto erroraccio ? (che immagino sia eliminabile solo tramite examiner una volta tolta la flangia..... o va via da solo dopo qualche km dopo che la egr si accorge di funzionare nuovamente??)
 
Diaciamo che non se ne accorge direttamante la valvola egr ma la centralina stessa, perchè va a fare dei controlli incorociate tra apertura egr aria rilevata dal demimetro e captatore di pressione in aspirazione, quindi qualco la valvola non funziona (blocci il flusso dei gas)... la centralina se ne rende conto e restituisce l'errore dei quantita o portata aria (adesso non ricordo bene).

Si l'errore va via dopo una deciana di riavvii dell'auto, ovvio il circuito deve essere ristabilito, quindi nn si la necessita di togliero tramite alfa...

Almeno su questo siamo fortunati, forse rimane solo nelle memori degli errori storice dell centralina, ma nulla di che.

Mi spiace nn ci possiamo fare nulla...
 
I meccanici no ma io l'ho tappata e ho tolto il problema dell'accensione spia con un moduletto che mi so autocostruito_Oramai sono 3000 i km percorsi e non ho nessun segno di anomalia,anzi ho guadagnato un po' di spunto perche' in alto ho dato un po' "d'aria" in piu' al debiemtro.
 
hai detto bene su i jtd ma non su i m-jtd almeno su quelli di fine 2004!!!!
Cavolo non sono mai riuscito ad escluderla...
e si che quando lo fai sinti la macchina andare molto meglio (solo a bassi giri, poi è tutto come sempre)...
 
La mia e' una150 cv acquistata a marzo 2004 e l'ho esclusa,senza il modulino,a motore freddo mi si accendeva la spia mentre a motore caldo se lo cancellavo mi rimaneva solo in emmoria ma non accendeva la spia.
L'errore e' sempre il solito,insufficiente flusso egr causato da una massa aria esagerata in ingresso motore.
Sinceramente guardare i collettori aspirazione di un'auto dopo 100000 kilometri con egr fuznionante fa rabbrividire......ne e' valsa la pena lavorarci 10 giorni ad agosto durante le ferie.
 
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