Flangia EGR, Spia Avaria motore e Numero di motore...

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
340
1
18
Salve a tutto il forum.
Ho una nasona M-JET 16V 140CV del 2004.
Numero motore 192A5000
Ho intenzione di flangiare l'EGR.
Sapete se flangiando il computer di bordo mi segnala "Avaria sistema controllo motore" con relativa spia arancio accesa?
Eventualmente, se serve per avere una risposta certa, posso vedere il numero di telaio della macchina

grazie a tutti.. gino.
 
Ciao, non c'è bisogno di numeri di motore telaio o altro :OK) Verificare se darà l'avaria o no è semplice, basta vedere il colore della spia avaria motore.Se è di colore rosso allora la si può flangiare al 100% senza problemi, se invece è arancio allora non si può flangiare, l'unica soluzione per toglierla è quindi escluderla da mappa, o parzializzare il problema con la flangia forata alfa e una bella pulizia alla valvola :nod)
 
al140":2q0aownq ha detto:
Ciao, non c'è bisogno di numeri di motore telaio o altro :OK) Verificare se darà l'avaria o no è semplice, basta vedere il colore della spia avaria motore.Se è di colore rosso allora la si può flangiare al 100% senza problemi, se invece è arancio allora non si può flangiare, l'unica soluzione per toglierla è quindi escluderla da mappa, o parzializzare il problema con la flangia forata alfa e una bella pulizia alla valvola :nod)
hem hem... la mia spia Avaria sistema controllo motore è arancione... quindi tu mi sconsigli di flangiare perchè dici che sicuramente il BC me la accende???
ho capito bene?

thanks.. ste.
 
borg72":1pbfz1zz ha detto:
al140":1pbfz1zz ha detto:
hem hem... la mia spia Avaria sistema controllo motore è arancione... quindi tu mi sconsigli di flangiare perchè dici che sicuramente il BC me la accende???
ho capito bene?

thanks.. ste.

se vedi i messaggi in questo forum trovi una discussione dove si parla della flangia in tutte le sue declinazioni. Io ho come te la spia arancione e proprio ieri ho flnagiato la mia egr parzialmente dopo averla pulita con una flangia artigianale come quelle che vende alfa e nessuna avaria :)

cosi: http://img359.imageshack.us/i/img0031ow2.jpg/
 
Thekid":1ysml9au ha detto:
borg72":1ysml9au ha detto:
al140":1ysml9au ha detto:
hem hem... la mia spia Avaria sistema controllo motore è arancione... quindi tu mi sconsigli di flangiare perchè dici che sicuramente il BC me la accende???
ho capito bene?

thanks.. ste.

se vedi i messaggi in questo forum trovi una discussione dove si parla della flangia in tutte le sue declinazioni. Io ho come te la spia arancione e proprio ieri ho flnagiato la mia egr parzialmente dopo averla pulita con una flangia artigianale come quelle che vende alfa e nessuna avaria :)

cosi: http://img359.imageshack.us/i/img0031ow2.jpg/

la flangia mi sembra quasi stampata da quanto è ben fatta.
ma l'hai fatta tu?
hai le quote per caso???
ciao.. ste.
 
quella è una foto trovata al volo in internet cmq se hai possibilità di smontare la guarnizione la puoi fare replicando la guarnizione su una piastra.

la mia diciamo era meno raffinata (massa meno raffinata)

cmq se cerchi trovi tutti i dati sul topic che parla della flangia. ci sono tutte le quote ecc prova a vedere nelle faq magari

Ciao
 
Top