fiu fiu quandi sterzo...

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Come da oggetto quando sterzo a sinistra e soprattutto a bassa velocità sento un fiu fiu come se mancasse olio in qualche cuscinetto.. premesso questo me lo fa da un pò ma ultimamente si è accentuato. La car ha 13000Km.. se qualcuno può aiutarmi benvenga :cry:
Grazie ciao ciao
 
Anche a me, stessa cosa, sempre a sx. Ho 47000 km e me l'ha sempre fatto.

Quando sono andato da gommista lo scorso inverno a mettere le termiche (adesso che ci penso devo muovermi ad andare..) mi ha detto che secondo lui sono le pinze dei freni nuovi (all'epoca avevo 4-5000 km...) che in curva, per effetto della forza centrifuga, vanno a sfiorare il disco

Non so se è vero, ma non me ne sono mai fatto un problema perchè lo sento solo su curve strette, a bassa velocità e se non ho lo stereo acceso (praticamente mai)

Attendo comunque anch'io altre ipotesi
 
spino":1g1vtmw4 ha detto:
Se il rumore è simile ad uno sfiato, dovrebbe essere l'idroguida (praticamente un rumore simile a quando si va a fine corsa dello sterzo). In alcune auto si sente di meno, in altre di più.

No no è un rumore tipo sfregamento, quello dell'idroguida lo conosco me lo ha ancora fatto :sarcastic)
A sto punto penso anch'io siano le pastiglie.. mah attendo altre ipotesi, me lo fa tutte le curve.. la strada che percorro quotidianamente da casa ha 10 tornanti :sarcastic) mah attendo altre ipotesi o soluzioni..
Slimazzata alle pastiglie?? :asd) :asd)
 
Johnny147":1mqpwdfq ha detto:
Il gommista mi diceva che questo rumore rientrava nella normalità per una macchina NUOVA... sono vicino ai 50k km e non è ha mai accennato a diminuire (anche se è comunque lieve)

Non so se continuare a credere che sono le pastiglie... :shrug03)

Anche xche a quei km le pastiglie dovrebbero essere usurate e dubito sfreghino i dischi freno.. :aeh)
 
Top