Fissaggio tappeti originali

Hyperdarius

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2012
21
0
1
39
Canosa Di Puglia
www.uraganomerafina.com
Ciao a tutti, ho recuperato dei tappeti originali per la mia 159, nella confezione c'erano due viti block in plastica per evitare che il tappeto del guidatore si muova, ora ho notato che non c'è alcun foro per applicarli e nelle bustine che li contenevano c'era un foglietto che spiegava di effettuare due fori... bene ora voglio capire devo forare il pianale o solo la moquette? qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione? Grazie a tutti anticipatamente.

Ciao,
anche io mi sono trovato nella stessa situazione: tappeto originale senza possibilità di agganciarlo al pianale.
E chiaramente finiva sotto il pedale della frizione.

Ho risolto così: attraverso i suoi due fori l'ho LEGATO ( con cordicella da 4 mm) alla parte bassa telaio sedile, quella che è fissata direttamente al pianale. In questo modo posso scorrere avanti e indietro il sedile senza che il tappetino si muova. La cordicella non si vede perchè la legatura resta nascosta dall'imbottitura.

Si sacramenta per legare tutto, ma poi sta fermo e ti dimetichi del problema per sempre.

io ho usato i ferni forniti: li applichi al tappetino (nei fori), poi prendi le misure come vuoi tu, e con un cacciavite a taglio a testa larga li avviti alla moquette
E' due anni che ho la macchina e sono ancora perfettamente saldi, il tappetino non si muove e quando lo devo levare per pulire mi basta sgancirli dai due fermi