FISSAGGIO Subwoofer BOSE

BadBoy87

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2010
22
0
1
Buongiorno a tutti.

Grazie alle guide del forum ho montato il sub e l'amplificatore BOSE che ho comprato da poco. Ho lasciato le casse originali perchè non mi andava di smontare tutte le portiere. Il risultato mi piace in quanto ero alla ricerca dei "bassi" che mancavano al sistema audio originale.

Adesso ho un problema. Mi potreste aiutare, magari postando che qualche foto di chi lo ha già montato, a fissare il subwoofer nel bagagliaio?

Le punte inferiori del sub ho visto che vanno agganciate negli alloggi che ci sono sul fondo del bagagliaio e che sono visibili togliendo un pò di moquette già ritagliata; ma la parte superiore come la fisso? devo fare qualche modifica o se sposto la moquette laterale trovo i "buchi" per avvitare i bulloni?

Grazie a tutti

P.S.: mi manca anche la moquette originale. Sapete se il sub per 147 a 3 o 5 porte è di uguali dimensioni? Ho trovato la moquette di un 3 porte ma secondo me è più piccola. Avete idee su come rivestirlo??
 
Parlando della parte verticale del sub, nella zona inferiore e' fissato tramite bottoni di plastica, mentre in quella superiore con delle viti che immagino si impanino nella carrozzeria tramite dei supporti, cosi' si evince da ePer.

La copertura del sub non e' differenziata tra 3 o 5 porte, cambia il colore e prima/seconda serie.

per la prima serie:

735302566 RIVESTIMENTO ABBELL. SN colore grigio
156049049 RIVESTIMENTO ABBELL. SN colore grigio antracite


PS. affinche' l'impianto abbia senso ad essere montato, vanno installate anche le casse, che a loro volta vanno collegate all'amplificatore, ed eliminati i tweeter nelle mostrine maniglie in quanto gia' incorporati nelle casse bose.
Inoltre (almeno nel connect e' cosi') va collegato un segnale dall'amplificatore allo stereo in modo che venga riconosciuta la presenza dell'amplificatore e delle casse, ed il suono venga cosi' elaborato correttamente (praticamente non spara bassi a tutto spiano)
 
Grazie capyuri per la risposta.

La parte inferiore del sub si incastra nella lamiera del portabagagli dove ci sono dei buchi in cui vanno a finire i "piedini" metallici (non di plastica) del sub. In alto non riesco a fissarlo da nessuna parte perchè non riesco a spingerlo in fondo; forse si deve togliere la moquette del passaruota interno? Magari attendo che mi aiuti qualcuno che lo ha già montato.

Sono sicuro che c'è differenza tra sub a 3 e 5 porte. Per la moquette di copertura mi fido di quello che mi hai detto.

P.S.: ho collegato all'amplificatore tutte le casse e anche se non sono di certo quelle Bose per quello che volevo mi bastano. Grazie per i consigli :OK)
 
capyuri":2hlrsond ha detto:
PS. affinche' l'impianto abbia senso ad essere montato, vanno installate anche le casse, che a loro volta vanno collegate all'amplificatore, ed eliminati i tweeter nelle mostrine maniglie in quanto gia' incorporati nelle casse bose.
Confermo!

capyuri":2hlrsond ha detto:
Inoltre (almeno nel connect e' cosi')
Sono tutte uguali connnect o no e 1°o 2° serie.

capyuri":2hlrsond ha detto:
va collegato un segnale dall'amplificatore allo stereo in modo che venga riconosciuta la presenza dell'amplificatore e delle casse, ed il suono venga cosi' elaborato correttamente (praticamente non spara bassi a tutto spiano)
Non va collegato dall'amplificatore allo stereo ma a un +12v dal Body computer allo stereo .
Quella dall'amplificatore allo stereo è il consenso all'accensione del booster .
 
BadBoy87":2oirtbf7 ha detto:
Grazie capyuri per la risposta.

La parte inferiore del sub si incastra nella lamiera del portabagagli dove ci sono dei buchi in cui vanno a finire i "piedini" metallici (non di plastica) del sub. In alto non riesco a fissarlo da nessuna parte perchè non riesco a spingerlo in fondo; forse si deve togliere la moquette del passaruota interno? Magari attendo che mi aiuti qualcuno che lo ha già montato.

Sono sicuro che c'è differenza tra sub a 3 e 5 porte. Per la moquette di copertura mi fido di quello che mi hai detto.

P.S.: ho collegato all'amplificatore tutte le casse e anche se non sono di certo quelle Bose per quello che volevo mi bastano. Grazie per i consigli :OK)

Si effettimante nella serie 0 erano differenti i codici dei sub ma cosa cambi effettivamente non saprei
successivamente hanno unificato.
Se non sbaglio a me è entrato abbastanza a filo senza rimuovere la moquette del passaruota.
 
Grazie, per le risposte. Ho un'autoradio aftermarket e quindi non c'è problema. Il sub già suona insieme alle casse.

Il mio problema è un altro e cioè il fissaggio nel bagagliaio. I due "perni" metallici inferiori sono incastrati perfettamente ma la parte superiore come la fisso? devo bucare la plastica dell'auto con una vite? mi servirebbe solo una foto senza moquette.

Grazie per le info sulla moquette di copertura. A questo punto se ne trovo una che era per un sub per 147 a tre porte la prendo lo stesso visto che già mi avete confermato che è uguale.

Però prima aiutatemi a fissare sto benedetto sub :nod)
 
Potresti gentilmente postarmi delle foto del sub senza la moquette magari prese da più angolazioni? Mi serve fissare la parte superiore in quanto nel sub ci sono diversi buchi ma non capisco se è per fissare la moquette o proprio per agganciare il sub stesso all'auto.

dicdic":1a4cdyso ha detto:
BadBoy87":1a4cdyso ha detto:
Grazie capyuri per la risposta.

La parte inferiore del sub si incastra nella lamiera del portabagagli dove ci sono dei buchi in cui vanno a finire i "piedini" metallici (non di plastica) del sub. In alto non riesco a fissarlo da nessuna parte perchè non riesco a spingerlo in fondo; forse si deve togliere la moquette del passaruota interno? Magari attendo che mi aiuti qualcuno che lo ha già montato.

Sono sicuro che c'è differenza tra sub a 3 e 5 porte. Per la moquette di copertura mi fido di quello che mi hai detto.

P.S.: ho collegato all'amplificatore tutte le casse e anche se non sono di certo quelle Bose per quello che volevo mi bastano. Grazie per i consigli :OK)

Si effettimante nella serie 0 erano differenti i codici dei sub ma cosa cambi effettivamente non saprei
successivamente hanno unificato.
Se non sbaglio a me è entrato abbastanza a filo senza rimuovere la moquette del passaruota.
 
Si con le viti autofilettanti lo fissi direttamente alla mensola le foto erano a pag. 5 e 6 del mio garage ( il link è in firma) purtroppo le devo rimettere in quanto immageshack le ha tolte.
 
dicdic":3i1ngjtt ha detto:
Si con le viti autofilettanti lo fissi direttamente alla mensola le foto erano a pag. 5 e 6 del mio garage ( il link è in firma) purtroppo le devo rimettere in quanto immageshack le ha tolte.

ma rimane ancora qualche cm tra la mensola e il sub. devo fare forza? E poi, con le vibrazioni e le buche la plastica della mensola resiste?

Quando potresti gentilmente postare le foto? Grazie ancora
 
Grazie mille! Dove tu hai fissato la vite a me restano un paio di centimetri di distanza tra mensola e sub. Forse devo far scendere ancora un pò il sub verso il basso e poi incastrerà meglio anche verso la mensola.

A quanto ho capito non posso lasciare la moquette originale nel baule. Ci dovrebbe andare quella ritagliata nel punto dove adesso c'è il sub. Confermi???
 
Top