Fissaggio ampli nel bagagliaio... COME?

carloppio

Nuovo Alfista
4 Agosto 2005
63
0
6
Scusate, ma come si fissa l'ampli (che è bello pesante..) allo schienale del sedile posteriore nel bagagliaio? Le viti devono forare il metallo dello schienale? Mi sapreste dire grosso modo i passaggi da fare?.... E' il mio primo ampli!!! :p

Grazie!
 
ampli.jpg


si, si fissa con le viti allo schienale... proprio nel metallo! :OK)
 
Ottimo! Ma tu hai fatto i fori con il trapano? O hai usato viti speciali?
Ci sono problemi di massa se l'ampli viene a contatto col metallo dello schienale (cioè il telaio della macchina su cui collego il cavo della massa)?
 
Io personalmente odio l'ampli fissato allo schienale perche' e' troppo a vista e poi se si deve caricare qualche cosa da fastidio......io mi sono costruito un fianchetto sul lato sinistro tipo sub Bose dove ho nascosto l'ampli......se trovo una foto te la posto
 
Qualcuno invece ha mai provato ad installarlo sotto il sedile anteriore (lato passeggero). C'è abbastanza spazio? (sarebbe anche piu semplice con i cablaggi, penso...)
 
Ok, sono riuscito a far arrivare il cavo di alimentazione fino al bagagliaio... ora pensavo di fissare l'ampli sullo schienale come nella foto di Gialloblu. Ma che viti avete messo? La parete non è a doppio accesso... sono delle autofilettanti?
Faccio tutte queste domande perchè non vorrei sputt.. l'alfotto!
 
Basta usare delle buone autofilettanti da avvitare su un foro fatto con trapano e punta 0,5mm inferiore alla vite. Bisogna fare attenzione a tenersi almeno 5 cm lontani dai bordi del sedile e non in linea con le aste dei poggiatesta, altrimenti dietro si trova il telaio e non si riesce a forare.
 
Top