Andato dal meccanico a riprenderla, trovo la macchina a cofano alzato con il carter della distribuzione sul parabrezza. Oggi pomeriggio si è presentato il difetto e dice che sono i cuscinetti della distribuzione a fischiare. Bisogna rifare tutto il kit compresa pompa dell'acqua. E, ha aggiunto, durante lo smontaggio dovrà vedere se è da rifare anche la puleggia dell'alternatore o no ma quello lo sapremo solo dopo. Diciamo che va bene così, sospettavamo fosse qualcosa inerente la distribuzione e anche se ha solo 66.000km meglio rifarla adesso che rifare il motore tra una settimana :asd) L'unica pecca è il prezzo, non essendo il mio solito meccanico non avrò prezzi di favore, però non ho avuto altra scelta. Ora, il mio unico quesito è: perché si è danneggiata così presto? Quando l'ho rifatta sono andato da un meccanico Alfa Romeo che in teoria doveva essere pure bravo. Fortunatamente ha dato dei sintomi, ma se si fosse rotta? Io ero convinto di andare sul sicuro per minimo altri 30.000km, invece no. Possibile che bisogna stare in campana anche per lavori effettuati da poco?
P.S.: mi ha comunicato il prezzo, 380€ se non è da cambiare la puleggia dell'alternatore, altrimenti 430€