fischio turbina che si sente anche al rilascio dell'accelleratore

bazooka

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
186
0
16
allora a nessuno è capitato di sentire il fischio del turbo anche al rilascio dell'accelleratore?
è come se non volesse mai staccare...
sto impazzendo perchè ho controllato il tubo intercooler sia superiore sia inferiore e non è bucato...le prestazioni sebrano normali e anche la fumosità...il tubo intercooler inferiore è pieno d'olio è normale?
il fischio si sente davvero tanto...
se qualcuno ha il mio stesso problema vi prego di aiutarmi grazie
 
buona domenica ..................dai non preoccuparti la meccanica è strana lo sai a me puo capitare una cosa a te un altra comunque vaisubito in officina alfa loro sapranno risolverti il problema vedrai che sarà una ca...ta! baci :nod)
 
è una parola andare in officina alfa ora che è scaduta la garanzia...potrebbe essere qualche fascetta che non stringe bene?
o è il turbo che mi sta lasciando?
questo mi sembra strano visto che il turbo l'ho fatto sostituire in garanzia quest'estate... :cry:
 
:mecry2) :mecry2) immaginavo che stava per succedere qualcosa..
cosè questo turbo compressore?
e quento spendo nel caso mi lasci a piedi?
per favore rispondete :mecry2) :mecry2)
 
bazooka":c64qqv5y ha detto:
è una parola andare in officina alfa ora che è scaduta la garanzia...potrebbe essere qualche fascetta che non stringe bene?
o è il turbo che mi sta lasciando?
questo mi sembra strano visto che il turbo l'ho fatto sostituire in garanzia quest'estate... :cry:
Beh se si tratta della turbina che hai fatto sostituire questa estate non c' è problemi... Sulle riparazioni e sui pezzi sostituiti c' è la garazia di 1 anno, se non sbaglio.... ;)
 
Prima di tutto farei controllare il tubo intercooler inferiore e superiore. Nel caso che invece si trattasse proprio di un guasto al turbocompressore preparati ad una spesa quantificabile tra i 1000 e i 1600 euro a seconda se monterai un turbo revisionato o nuovo. E' anche vero però che il tuo è stato già sostituito e, in teoria, dovrebbe valere 1 anno (o 6 mesi ora non ricordo) di garanzia sul componente.
 
Una cosa è chiara, affrettati a farla vedere, anche solo x far sentire il fischio al meccanico e chiedere un parere, se si trattasse della turbina te la cambiano in garanzia.
 
Top