Fischio tra i 1500/2000rpm anche a caldo e/o in folle.

gianluk81

Nuovo Alfista
25 Novembre 2010
48
0
6
Ciao ragazzi,
volevo togliermi questa cosa chiedendo consigli a voi qui del forum, ora ho letto che di solito il famoso fischio o sibilo, che fanno spesso le nostre :inocchio)
specie a freddo e nei regimi da 1200/2000rpm ed anche soprattutto nelle marce basse tipo 2/3°, dipende solitamente o da qualche puleggia o tendicinghia (riferito a distribuzione e servizi) o (nn è il mio caso xchè è benzina) al tubo intercooler che sfiata giusto? Bene, la cosa che non mi convince è che la mia in realtà (ora che ce l'ho da un mese l'ho notato meglio!) questo fischio (sembra più un rumore di cuscinetto rumoroso) si presenta in ogni marcia e sempre nello stesso range di giri (1500/2000circa), lo fa' sia a freddo che a caldo e pure in folle! Cosa potrebbe essere? O meglio, cosa mi conviene controllare?

Saluti
Gianluca
 
...l'auto ha 47000km (ormai certificati!) ed è del 2002 (fine 2002). A parte questo fischio detto sinceramente la macchina và bene, non ha problemi di erogazione, le marce entrano regolarmente è stata fatta la distribuzione completa poco tempo fa' (cmq il fischio era presente anche prima). Cmq proverò a sentire (penso proprio oggi) se si sente qualcosa a cofano aperto e quindi posso almeno "localizzare" il fischio! Il meccanico che mi fece la distribuzione mi disse che poteva anche essere un cuscinetto del cambio xò pensavo (forse dico la caxxata eh!), se il fischio lo fa' anche in folle può dipendere lo stesso dal cambio?

Saluti
Gianluca
 
gianluk81":3rvtnum7 ha detto:
...l'auto ha 47000km (ormai certificati!) ed è del 2002 (fine 2002). A parte questo fischio detto sinceramente la macchina và bene, non ha problemi di erogazione, le marce entrano regolarmente è stata fatta la distribuzione completa poco tempo fa' (cmq il fischio era presente anche prima). Cmq proverò a sentire (penso proprio oggi) se si sente qualcosa a cofano aperto e quindi posso almeno "localizzare" il fischio! Il meccanico che mi fece la distribuzione mi disse che poteva anche essere un cuscinetto del cambio xò pensavo (forse dico la caxxata eh!), se il fischio lo fa' anche in folle può dipendere lo stesso dal cambio?

Saluti
Gianluca
che strano di solito facendo la distribuzione veramente, sti problemi si risolvono o almeno se era un meccanico furbo ti doveva dire da dove viene il rumore
e che cosa volevi fare, di solito cuscinetto rumoroso max 3 mesi e si spacca/grippa del tutto :dead)
 
Forse il fischio che tu intendi lo fa anche a me, ma solo a macchina fredda, dopo 3 o 4 km già non lo fa più... a me lo fa alle prime 2 o 3 marcie quando arrivo ai 2000 giri, anche se per me definirlo fischio non è il modo più adatto, ma cmq credo di aver capito che tipo di rumore fa ed anche io mi chiedevo se fosse normale... la mia è del 2003 ed ha 158.000 km :)
 
Top