Fischio strano dopo sostituzione tubi IC

s.filippo

Nuovo Alfista
5 Settembre 2011
12
0
1
Salve a tutti alfisti ho cercato e ricercato nel forum ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.....pochi giorni fa ho sostituito il tubo ic superiore e circa 2 mesi fa l'inferiore...dopo aver ripreso la nasona (1.9 jtdm 120cv) dal mecca provo a tirarla e nel momento in cui entra la turbina sento sto fischio assurdo..torno dal mecca la mettiamo sul ponte la controlla da cima a fondo e tutto è ok...lui ha parlato di radiatore dell'intercooler ma deve smontare qualcosa per vederci piu a fondo...qualcuno di voi sa cosa puo essere? un aiutino ke sto impazzendo :help) :wall)
 
controlla bene se sono fascettati bene,la pressione del turbo è devastante e basta un minimo per far sfilare le fascette...oppure fai accelerare da qualcuno e controlla i tubi (non ti avvicinare troppo) ;)
 
potresti anche aver bucato l'intercooler... capita, specialmente in caso di incidente.
cmq meglio controllarlo
 
Se fosse l'intercooler se lo prendi allo sfascio con un 60/70€ te la cavi e te lo puoi montare pure da solo non è difficile come operazione devi avere solo pazienza nel smontare il paraurti e rimontarlo mentre se è la turbina li sono dolori per il portafoglio
 
controlla bene il tubo dell ic inferiore anchio sento questo fischio, la mia è rimappata, sono andato in giro con il mio amico Gemini89 con il pc collegato la turbina era perfetta girava bene, il fatto era che ho un tubo dell' intercooler bucato mi ha detto, lo ho fascettato un po e adesso tiene megli e il fischio si sente piu in alto sui 4200 4500 giri
 
se fosse la turbina puoi togliertela da te e portarla a revisionare 350-400 euro
 
andrea5887":1pvc6sh4 ha detto:
Se fosse l'intercooler se lo prendi allo sfascio con un 60/70€ te la cavi e te lo puoi montare pure da solo non è difficile come operazione devi avere solo pazienza nel smontare il paraurti e rimontarlo mentre se è la turbina li sono dolori per il portafoglio

se fosse l'intercooler io ti darei 1 consiglio, vai su ebay e prendi un intercooler della 156 nuovo a 100€, cosi migliori pure (tanto e plug&play) :color)
 
autoren":23cgiuz4 ha detto:
se fosse la turbina puoi togliertela da te e portarla a revisionare 350-400 euro
non credo... ho provato a chiedere dalle mie parti e nessuno revisiona turbine perché dicono che costa più che non prenderne una rigenerata...
cmq non sei sui 350-400 ma tranquillamente sui 500, per una rigenerata.
nuova.. lasciamo stare! :splat)
 
am78_ud":2ruha35l ha detto:
autoren":2ruha35l ha detto:
se fosse la turbina puoi togliertela da te e portarla a revisionare 350-400 euro
non credo... ho provato a chiedere dalle mie parti e nessuno revisiona turbine perché dicono che costa più che non prenderne una rigenerata...
cmq non sei sui 350-400 ma tranquillamente sui 500, per una rigenerata.
nuova.. lasciamo stare! :splat)
rigenerata o revisionata è la stessa cosa cambiano tutto tranne il guscio e la provano al banco..gia fatta revisionare quella del tdi di mio fratello..nessun problema prezzo onesto sui 400 euro
 
la differenza è che la rigenerata viene fatta revisionare a ditte specializzate e venduta dagli autoricambi, e si prendono indietro la tua.
La revisionata (intendo andando dal turbinista) è la tua che viene smontata e revisionata.
lavoro che DALLE MIE PARTI nessuno fa più in quanto considerato antieconomico.
Dalle tue parti non so... se c'è qualcuno che lo fa e con quel prezzo, buon per te :)
 
non ho detto quello.
ho detto che le revisionate che compri dal ricambista sono revisionate in ditte specializzate.
e che non è la tua a venire revisionata.
Certo che puoi revisionare la tua, e forse è meglio, solo che dalle mie parti non lo fa nessuno perché ci guadagnano poco e gli conviene mettertene su una già revisionata.
chiaro che ad avere a disposizione un turbinista è meglio.
e risparmi.
 
non è la tua ma è sicuramente un reso di un altro quindi non cambia nulla :nod) penso che chi mette le mani sulle turbine siano tutti ormai specializzati
 
ciao ragazzi, mi è successo una cosa simile anche a me, proprio stasera mentre andavo a casa, ero in un tratto pianeggiante in quarta c.ca 60-70 Km/h quando ho fatto caso ad un rumore tipo un sibilo abbastanza leggero ma cmq si sentiva e spariva quanto davo una tiratina...! Può essere questo tubo...?
 
Potrebbe essere di tutto un sibilo del genere, io cel'ho tutt'ora ma per capire cos'esa ci ho messo una vita.
Nel mio caso e' dovuto ad un ovalizzazione dei collettori di scarico, o meglio, prima si era rovinata la guarnizione dei collettori e poi i collettori. in media nel mio caso e' un rumore che da subito si cerca di far risalire alla turbina in quanto lo fa solo quando il motore "spinge" all'entrata del turbo.
 
Top