Fischio ruote in sterzata!!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi è da un pò che sento uno strano fischio proveniente della ruote posteriori mentrea sterzo tutto,
Adesso mi spiego meglio: per esempio oggi mentre parcheggiavo l'auto ho sterzato tutto in marcia indietro e ho sentito questo benedetto fischio provenire dalle ruote posteriori, me lo ha fatto qualche volta anche ad andatura normale ma sempre serzando molto..
Cosa può essere?
Grazie

Sentir fischiare le ruote posteriori durante una retromarcia a ruote anteriori completamente sterzate è alquanto strano. Le ruote posteriori son fisse e, a meno che non interferiscano con qualcosa o abbiano uno dei cuscinetti andato, difficilmente creano rumorosità. la cosa è parecchio strana... Mi vien da pensare ad una delle pinze non perfettamente ferma in posizione di riposo che, durante il movimento dell'auto, faccia toccare appena appena una delle pastiglie sul disco... Prova a farla verificare dal tuo meccanico di fiducia :OK)

Si anche a me sembra strano ma ci avevo pensato anche io che c'è qualche pasticca che tocca e non tocca il disco visto che hanno poco più di 5000Km che io per le strade che faccio tutta autostrada e superstrada quindi penso che si devono assestare, che dite ho detto una cazz...!
Grazie

anche a me lo fa...nel tuo stesso modo...ho 11mila km...al tagliando mi hanno detto che son le pastiglie..

mi han detto che è normale...boh la macchina frena benissimo e anche io faccio per la maggior parte tangenziali...ho invertito le gomme e ho guardato le pastiglie...hanno tantissima pasta!
sento distintamente che arriva dalla posteriore sinistra!mi succede anche andando in retro di sentirlo!

però me lo faceva anche la vecchia 146 con le anteriori..boh