Fischio ruota anteriore

lastrett

Nuovo Alfista
11 Aprile 2008
3
0
1
Ciao a tutti, sono nuovo e faccio i complimenti a tutta la comunità, sito e forum sono molto interessanti.
Ho avuto molte alfa, prima una 146, poi una 156 ed ora sono orgoglioso possessore di una 145 jtd :OK) .

Credo che la macchina sia del 2001, da un paio di giorni noto un fischio proveniente dalla ruota anteriore dx. Si manifesta solo dopo una 15ina di km (ma non sempre) anche a bassissime velocità e sparisce quando freno.

Mi hanno detto che molto probabilmente sono le pastiglie... che dite procedo con la sostituzione?
Domani mi serve l'auto per un viaggetto, potrei fare un 300km in queste condizioni (sorbendomi il fischio?)

Grazie x tutte le eventuali risposte

Ok grazie! Andrò a dare un'occhiatina :grazie)

Quindi mi confermi che il problema è nei freni e non sono per esempio i cuscinetti (o altro)?

Se parli di FISCHIO non dovrebbero essere i cuscinetti.. sentiresti FL FL FL FL FL FL :rotolo)

Se poi l'auto frena bene, frena sempre forte e non ha problemi penso che si possano escludere anche eventuali problemi alla pompa dei freni/pinze ecc..

Magari è solo un sassolino o una cavolata simile! :)

sì sì l'auto frena bene e ti ripeto quando frena il fischio sparisce, per poi ritornare inesorabile quando lascio il freno :sic)