Fischio ruota ant destra...

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
ragazzi volevo dirvi che da un po di tempo mi fischia l'auto dalla parte anteriore destra, saranno i freni? le pastiglie?
ma e nuova la macchina 4000km...
ke faccio?
a voi la parola! :p

turicasazza":31qp8988 ha detto:
ragazzi volevo dirvi che da un po di tempo mi fischia l'auto dalla parte anteriore destra, saranno i freni? le pastiglie?
ke faccio?

Sei ancora troppo vago...
il rumore lo fa in frenata (dolce o decisa), a velocità sostenuta, a marcia inserita o lasciando la vettura andare avanti in folle..??

Alfiere147ista":1x8z73fs ha detto:
se il fischio lo fà col caldo e a bassissima velocita (entro i 25 30 kmh) sono le pastiglie che rimangono leggermente aderenti al disco, lo fà anke la mia....
la mia corrisponde a questa, come si risolve!!!, e sè ci cammino faccio danno? Grazie :shrug03)

...

haldrey":3njonupd ha detto:
Alfiere147ista":3njonupd ha detto:
se il fischio lo fà col caldo e a bassissima velocita (entro i 25 30 kmh) sono le pastiglie che rimangono leggermente aderenti al disco, lo fà anke la mia....
la mia corrisponde a questa, come si risolve!!!, e sè ci cammino faccio danno? Grazie :shrug03)

Purtroppo é brutto dirlo..ma devi tenral così com'é..come già descritto nelle pagine del forum,quel fischio é dovuto alle mescole di nuova generazione che non fanno più uso,orami da tempo,dell'amianto,purtroppo in alcuni casi,come nel mio.. oltretutto..sigh..bisogna sopportare..lo so che é motlo fastidioso..ma la soluzione é trovare una combinazione di dischi e pastiglie che non fischino..io speravo di averla trovata ma niente..mi spiace..

turicasazza":32ehkqha ha detto:
ke faccio?

A me da nuova fischiava la posteriore dx.

Il meccanico della concessionaria è andato a colpo sicuro: ha smontato la ruota e allargato a mano una specie di carter che avvolge il disco dall'interno.

Il rumore è spario.