Fischio in accelerazione stile aereo

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
36
Napoli
è da quando ho preso la mia nasona (che ora ha 162.000 km) che ho notato, a freddo, che quando accelero, con i finestrini abbassati sento un bel fischio, sembra un aereo che sta decollando XD XD lo fa solo a freddo ripeto e in questi giorni più freddi lo noto di più. Non credo sia l'intercooler bucato, perchè domandai al meccanico che la revisionò e disse che erano apposto. Ripeto lo fa solo con motore freddo, dopo aver percorso circa 2 o 3 km non lo fa più, ma mi chiedevo: è normale? e perchè fa quel fischietto? :)

anche a me quando accellero dopo i 60/70 km/h sento un fischietto (anche a finestrini chiusi...) ma lo faceva sia prima che dopo cambiata la cinghia... e lo fa anche a caldo... ma cosa potrebbe essere?? :(

Se è come la mia è la turbina, ma nel mio caso non è come il fischio di un'aereo, è solo poco più rumorosa del normale. Il meccanico diche che non avendo consumi di olio, vedendo che smette non appena scalda, e che non crea problemi anche a pieno carico, è un segno di inizio d'usura e che conviene lasciarla com'è. Frase detta anche perchè tra pochi km la devo lasciare per il tagliando, quindi, avendola li la controlla meglio. (devo lasciarla li alla sera per fargliela provare da fredda quando manifesta il problema).