fischio del turbo

dani147

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
23
0
1
ciao a tutti,
da tre mesi guido una 147 MJet 150 cv (ho fatto circa 8000 km).

problema è che avverto sempre un sibilo molto fastidioso ogni qualvolta supero i 3500 giri/m (con qualunque marcia)

mi hanno detto che è normale, voi che ne pensate....??

non me lo dire a me io ogni volta x uscire dal mio paese faccio una discesa lunga circa 10 km con pendenza del 8-9% quindi quando la salgo la macchina e' ovviamente sottosforzo...e dopo i 3500 giri lo sento tantissimo...morale:
l'ho portata in officina e non sentono niente...dicono che e' tutto negli standard della macchina:ma la verita' e' che se ne e' accorta anche la mia ragazza che non ci capisce niente di motori...
se non sbaglio si sente nei nuovi motori JTDm anche delle ALFA GT
ciao :ciao)

un momento io l'ho portata a fare vedere perche mi sembrava fischiasse troppo ma dentro di me pensavo "speriamo sia normale",tirare una marcia non sarebbe la stessa cosa senza quel fantastico fischio :love),ma i td delle altre case fischiano cosi??

se si sente di più o di meno, credo che dipenda dalla turbina, da dove è posizionata e dall'isolamento del cofano motore con l'interno dell'auto..

io resto del parere che non sia una cosa normale:sui vecchi jtd la posizione della turbina era identica e non si sentiva cosi' forte...
il mio babbo ha una libra con 120000km e non si sente niente nemmeno a 4000giri
idem per la 147 jtd del 2003 116cv di un mio amico,
a quanto pare e' un ''problema'' dei nuovi motori JTDm
muah :aeh)
ciao :ciao)